Sponsorizzazioni
Select sponsor ufficiale della settima edizione del Festival internazionale del vetro artistico, The Venice Glass Week
Select celebra la centenaria arte vetraria di Venezia in occasione di The Venice Glass Week. L’aperitivo nato a Venezia nel 1920 sarà sponsor ufficiale della settima edizione del Festival internazionale del vetro artistico, in programma dal 9 al 17 settembre a Venezia, Murano e Mestre. La manifestazione vedrà Select protagonista con una serie di appuntamenti dedicati al binomio vetro artistico - autentico Spritz Veneziano: si va dal party di apertura (8 settembre a Palazzo Franchetti, solo su invito) agli aperitivi nei locali storici della città, fino all’attesissimo ritorno di The Floating Furnace realizzata grazie al supporto di Select. L’iconica fornace galleggiante ospiterà infatti dimostrazioni dal vivo (gratuite e aperte al pubblico) a cura dei maestri vetrai di Murano e degli studenti della Scuola del Vetro Abate Zanetti, trasportando fuori dalle fornaci dell’isola l’arte della soffiatura del vetro. Si parte il 9 settembre (ore 18.00 - 22.00) con la dimostrazione pubblica nella suggestiva cornice di Campo dell'Erbaria nel Sestiere di San Polo, vicino a Rialto: per l’occasione i visitatori potranno vivere un’autentica Select Spritz Experience presso il locale Ancòra Venezia.
“L’arte vetraria e l’autentico Spritz Veneziano, rigorosamente preparato con Select, sono due simboli della città lagunare - dichiara Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro -. La collaborazione con The Venice Glass Week rappresenta quindi una tappa naturale per valorizzare queste due eccellenze che rendono Venezia unica e ammirata in tutto il mondo. E per rafforzare ulteriormente questo obiettivo, ospiteremo il closing party della manifestazione a Ca’ Select, inaugurata lo scorso maggio e nata per celebrare il profondo rapporto che da oltre cento anni lega il brand alla sua città di origine”.
Un luogo esperienziale, uno spazio polifunzionale dedicato al brand che ospita parte del processo produttivo e in grado di offrire un’esperienza immersiva nella venezianità più autentica. Ma anche una porta aperta sul mondo per promuovere la cultura e le maestranze di Venezia, a partire dagli elementi architettonici di pregio ospitati al suo interno. È tutto questo Ca’ Select, la casa di Select Aperitivo, nata dal lavoro di recupero architettonico di un ex laboratorio industriale nel sestiere di Cannaregio (circa 700 mq). Un luogo di racconto multisensoriale che si sviluppa su quattro aree: la zona bar-mixology per un’autentica degustazione dell’originale Spritz Veneziano; l’area eventi, dedicata alla cultura e alla socialità; l’area produttiva, dove avviene la macerazione delle erbe e delle spezie che caratterizzano la ricetta di Select; un percorso espositivo che mostra una Venezia diversa e autentica. Nel corso del Closing Weekend Party di The Venice Glass Week (solo su invito e a numero chiuso) sarà possibile scoprire lo spazio e degustare aperitivi a base di Spritz Veneziano e cicchetti.
Il programma delle attività di Select a The Venice Glass Week prevede: A PALAZZO FRANCHETTI - venerdì 8 settembre, dalle ore 18.00 (solo su invito e a numero chiuso) con aperitivi a base di Select Spritz e cicchetti. THE FLOATING FURNACE BY SELECT - sabato 9 settembre, dalle ore 18.00 alle 22.00 (dimostrazione gratuita e aperta al pubblico): lavorazioni di vetro soffiato dal vivo a cura dei maestri vetrai di Murano e degli studenti della Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano in abbinamento alle degustazioni di Select Spritz presso Ancòra Venezia. CERIMONIA DI PREMIAZIONE - giovedì 14 settembre, dalle ore 17.00 alle 20.00 (solo su invito e a numero chiuso): consegna dei premi ufficiali di The Venice Glass Week 2023 accompagnata da aperitivo a base di Select Spritz e cicchetti. CLOSING WEEKEND PARTY DI THE VENICE GLASS WEEK A CA’ SELECT - venerdì 15 settembre, dalle ore 19.00 (solo su invito e a numero chiuso) con aperiti