UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Slam sponsor di Barcolana 49

Il brand partecipa all’edizione 2017 della storica regata triestina in corso fino all’8 ottobre. Slam è presente al villaggio Barcolana con lo stand ufficiale, organizzato con un’area media, una zona lounge e un’area espositiva.

Slam onora la Barcolana (Trieste, 29 settembre – 8 ottobre) con numerosi appuntamenti rivolti al pubblico e agli appassionati presenti a Trieste. Su tutti, una serie di collaborazioni tecniche con equipaggi di punta e la presentazione della nuova collezione tecnica WIN-D, ma anche i capi cool della collezione BeLeave e naturalmente la capsule Barcolana 49.

Sul fronte sportivo, Slam veste il defender Furio Benussi e il suo equipaggio top, che tenteranno di ripetere la bellissima vittoria della scorsa edizione. Il team manager, che non ha bisogno di presentazioni, torna sul campo di regata insieme al fratello Gabriele con il progetto Spirit of Portopiccolo Fast and Furio a bordo di Morning Glory, un Maxi di 86 piedi con scafo in carbonio e canting keel per difendere il gradino più alto del podio.

In linea con il livello tecnico della regata, Slam sarà, anche quest’anno, partner tecnico di Xtreme Sailing Team di Giorgio Martin e Alessandro Linussi che sarà in acqua con A-Team UnipolSai. Il TP 52 ITA 2011, si presenta, forte della vittoria nell’edizione 2016 della classe Racing; lo skipper Andrea Micali potrà contare sul talento di Emanuele Noè fresco vincitore del Mondiale J70, classe Corinthian. A bordo ci sarà anche un’altra campionessa del mondo, Alice Linussi, figlia del team manager Alessandro. La velista triestina ha infatti vinto il Mondiale Juniores 420 in coppia con Francesca Cirillo, entrambe del team Slam.

Vestono i colori Slam anche Ancilla Domini e Anemos. Il primo, Farr80 dell’armatore Claudio Demartis della Società Velica di Barcola e Grignano, si può avvalere di velisti eccezionali come Simon Cossutta, campione mondiale 470 juniores, e sarà guidato dalla leggenda della vela, Mauro Pelaschier. La gemella Anemos è affidata alla strategia di Vasco Vascotto, triestino doc, fresco vincitore del circuito TP52 come tattico di Azzurra.

“Siamo nati a Genova, e Trieste è casa nostra. Non c’è contraddizione: il Mediterraneo è il più bel bacino del mondo e noi è qui che affondiamo le nostre radici: nelle acque di casa. Siamo orgogliosi di supportare a livello tecnico team di altissimo livello in quella che è una grande e teatrale regata popolare: una realtà che anno dopo anno onora la cultura del mare e dello sport.” il commento di Federico Repetto, Chief Inspiration Officier di Slam.

Slam è presente al villaggio Barcolana con lo stand ufficiale, organizzato con un’area media, una zona lounge e un’area espositiva.

La struttura - fortemente caratterizzata da un design forgiato dalla nuova identità del brand - vede on top una terrazza panoramica dalla quale si potrà godere il suggestivo panorama del Golfo e avere una vista privilegiata sulla regata.

A celebrazione dei valori portanti del brand genovese (qualità, tecnologia, know-how, eccellenza e passione) anche la collezione Slam per Barcolana: T-shirt, polo (anche la polo ufficiale di Barcolana49), cappellini, borse e capi spalla idrorepellenti, perfetti per chi vuole entrare al meglio nello spirito di Barcolana.

La collezione è in vendita presso i flagship store Slam, i rivenditori di zona e on line sull’e-shop Slam: http://www.slam.com/it/collezioni/barcolana.

MG