Sponsorizzazioni

Sono iniziate le finali regionali del trofeo di sci McDonald's

McDonald's è main sponsor del Trofeo McDonald’s – Granpremio Giovanissimi di sci 2008, che vanta un livello di partecipazione molto significativo: coinvolge circa 10.000 maestri di sci, 350 Scuole sci distribuite su tutto il territorio italiano e vede la partecipazione di circa 35.000 allievi.
Domenica 9 marzo il Trofeo McDonald’s – Granpremio Giovanissimi di sci 2008 farà tappa a Courmayeur (AO) per la finale regionale valdostana in programma. In questa occasione arriverà ad animare la giornata il simpatico Ronald McDonald, testimonial della manifestazione, che farà da apripista e ravviverà la giornata, sia durante la gara sia al momento della premiazione, facendo divertire i 700 bambini che parteciperanno.  

podio copia.jpgMcDonald’s, in qualità di sponsor principale, contribuisce per il terzo anno consecutivo alla realizzazione di questo Trofeo, la più importante manifestazione agonistica per i piccoli sciatori organizzata dall’A.M.S.I. – Associazione Maestri di Sci Italiani, che coinvolge circa 10.000 maestri di sci, 350 Scuole Sci distribuite su tutto il territorio italiano e vede la partecipazione di circa 35.000 allievi delle Scuole di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. Una bellissima occasione per tutti coloro che amano lo sport in generale, e in particolar modo lo sci, per giocare e divertirsi all’aria aperta (nella foto sopra, un momento della premiazione dell'anno scorso).

Il Trofeo McDonald’s – Gran Premio Giovanissimi si articola in tre fasi: la prima, organizzata dalle singole Scuole di Sci a livello locale, si è svolta tra gennaio e febbraio, con una serie di mini gare di qualificazione che hanno permesso ai primi 10 classificati di ogni categoria (quattro maschili e quattro femminili) di accedere alle dodici Finali Regionali (seconda fase), promosse dalle Associazioni Regionali A.M.S.I., competizioni che sono cominciate lo scorso 1 marzo per proseguire sino al 16 marzo.
I primi 15 classificati di ogni categoria maschile e femminile e di ogni singola Finale Regionale, si qualificheranno poi per la Finale Nazionale (terza fase), che si disputerà nei giorni 28, 29 e 30 marzo a San Martino di Castrozza.

Deborah Compagnoni, Alberto Senigagliesi, Bibiana Perez, Morena Galizio, Sabina Panzanini, Patrick Thaler, Karen Putzer, Davide Simoncelli e Camilla Alfieri sono soltanto alcuni grandi campioni che hanno messo la loro firma sul trofeo del Gran Premio Giovanissimi. A distanza di alcuni anni, quei campioni in erba sono poi divenuti una realtà di primo piano nel panorama della Coppa del Mondo di Sci e delle competizioni internazionali.
Con questa manifestazione McDonald’s rinnova ancora una volta il suo impegno nelle più importanti manifestazioni sportive a livello nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni e il regolamento completo della manifestazione su www.amsi.it e www.mcdonalds.it.