Sponsorizzazioni

S.Pellegrino e Acqua Panna partner di Alma Viva

Dalle acque dell'alta ristorazione, un contributo per Alma Viva.

S.Pellegrino e Acqua Panna confermano il loro sostegno alle attività didattiche e culturali di ALMA, l’autorevole Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sostenendo e partecipando ad Alma Viva, l’evento che nelle giornate dell’11, 12 e 13 novembre raduna presso il maestoso Palazzo Ducale di Colorno (Parma) giovani chef e celebrati maestri, autorità e uomini di cultura per uno stuzzicante tête a tête tra l’alta cucina italiana e le realtà gastronomiche di altri Paesi.

Per il secondo anno consecutivo, le acque che hanno acquisito un posto d’onore nei migliori ristoranti del mondo supportano il progetto Alma Viva, riconoscendo nella manifestazione un’importante occasione di promozione della cultura enogastronomica del nostro paese nel mondo, nonché di incontro e confronto con altre esperienze e culture culinarie.

In tutti i momenti ufficiali dell’evento, S.Pellegrino e Acqua Panna – le acque dell’alta ristorazione - affiancano le preparazioni culinarie dei grandi chef come dei giovani talenti.

Il contributo di S.Pellegrino e Acqua Panna si sostanzierà in particolare nella fase finale del concorso Alma Viva Awards, in programma stasera lunedì 13 novembre, e riservato ai giovani chef italiani o di origine italiana residenti all’estero.
I piatti presentati dai 10 chef finalisti, che avranno come tema centrale la valorizzazione dell’olio di oliva italiano e saranno accompagnati ciascuno da una proposta di vino in abbinamento, saranno accostati da un esperto sommelier all’acqua minerale frizzante S.Pellegrino o all’oligominerale naturale Acqua Panna, secondo rigorosi criteri di armonizzazione sensoriale.

Si tratta di un’applicazione della filosofia della dining experience proposta da S.Pellegrino e Acqua Panna: un approccio ai piaceri della tavola completo e appagante che valorizza le diverse proposte culinarie attraverso gli accostamenti più appropriati tra cibo, acque e vini.

Con la partecipazione ad Alma Viva, S.Pellegrino e Acqua Panna si confermano al centro delle più prestigiose e autorevoli iniziative che promuovono l’eccellenza, l’originalità e i sapori del Made in Italy nello scenario ormai globale dell’alta ristorazione.