Sponsorizzazioni
Sprite main sponsor dell’Area Videogames della manifestazione ‘Cartoomics’
Sprite rinfresca il mondo dei videogame con un articolato piano di attività diventando, per la prima volta, main sponsor dell’area Videogames della manifestazione ‘Cartoomics’ e lanciando lo Sprite Go4 Overwatch (PS4), un torneo di gaming online sponsorizzato da Sprite in collaborazione con Esl Italia per coinvolgere il proprio target di riferimento.
Con le attività di “Refresh your game”, Sprite offre un nuovo approccio al mondo dei videogiochi che si basa non più sulla performance, ma, prima di tutto, sull’esperienza. Sprite propone ai gamer di affrontare ogni partita in modo nuovo e sempre diverso da quelle precedenti. Attraverso il refreshment il punto di vista cambia e in questo modo ogni sfida può essere una nuova esperienza sempre più coinvolgente.
SPRITE MAIN SPONSOR AREA VIDEOGAME DI CARTOOMICS
Per la prima volta, Sprite è stata al fianco di “Cartoomics” (www.cartoomics.it), appuntamento milanese dedicato al mondo dei fumetti, dei giochi e dei videogiochi (9/11 marzo) in qualità di Main Sponsor dell’area Videogame, con tante iniziative per coinvolgere e rinfrescare i visitatori.
Nelle tre giornate, Sprite è stata protagonista sul palco YouTuber con il gioco “Refresh your game”.
Durante la manifestazione è stato possibile partecipare a tantissimi giochi divertenti: ogni giorno due squadre, capeggiate dagli YouTuber GaBBOdSQUARED, Dread e Gioseph The Gamer, si sono sfidate in un quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito videogame. I tre YouTuber hanno, inoltre, coinvolto il pubblico nella prima Bottle Flip Challenge by Sprite, durante la quale i partecipanti hanno provato a lanciare una bottiglia di Sprite verso l’alto cercando di farla atterrare su un tavolino in piedi, e hanno intrattenuto i presenti con il gioco “Indovina Chi” con i personaggi di Overwatch.
Ma non solo: Sprite ha portato il proprio refreshment all’interno della manifestazione. É stata presente nell’area tornei per rinfrescare e supportare tutti i ragazzi impegnati a sfidarsi nei videogame e, attraverso un’attività di sampling esperienziale in tutti i padiglioni, ha fatto assaggiare alle migliaia di visitatori presenti il proprio gusto rinfrescante.
IL TORNEO SPRITE GO4 OVERWATCH (PS4)
Per tutti gli appassionati, fino al 28 settembre 2018 sarà possibile partecipare a SPRITE GO4 OVERWATCH (PS4), torneo di gaming online sponsorizzato da Sprite in collaborazione con ESL Italia, la piattaforma leader nel mondo del eSport.
Tutti i giocatori di Overwatch, della piattaforma PS4, avranno la possibilità di partecipare ad una serie di tornei settimanali: in palio punti valevoli per la qualificazione alla finale mensile alla quale prenderanno parte i migliori 4 team di ogni mese. In palio 300 euro in buoni Amazon e, per i vincitori, la possibilità di eleggere un proprio componente che farà parte del Team Sprite. Per informazioni e partecipazioni al torneo: http://esl.gg/SpriteGo4.
Gli youtubers GaBBOdSQUARED e Gioseph The Gamer sosterranno la comunicazione del torneo con contenuti originali sui propri profili Social per tutto l’anno. A supporto del lancio dell’attività è stato coinvolto anche il calciatore Stephan El Shaarawy, appassionato di PS4 e di videogames, grande fan di Overwatch.
LE AGENZIE
Il piano di comunicazione per Sprite è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: Cohn&Wolfe è responsabile della parte PR e della sponsorship di Cartoomics; MediaCom ha curato la pianificazione media mentre MediaCom MBA (unit di content solution di MediaCom) e GroupM ESP (unit di sport marketing di GroupM), hanno ideato e gestito il torneo eSports in collaborazione con ESL Italia e si sono occupati della selezione e coinvolgimento degli influencers da GaBBOdSQUARED, celebre Youtuber del mondo gaming, a Stephan El Sharaawy, giocatore di Serie A e della Nazionale Italiana di Calcio; All Communication ha gestito l’attività di sampling esperienziale a Cartoomics; infine, The Big Now, l’agenzia digital e Social Media che ha sviluppato la core creative idea di “Refresh your game”.
MG

