
Sponsorizzazioni
StarCasinò diventa Major Sponsor del Milan. Vishnevskaya: "Un'operazione di grande visibilità per far crescere ulteriormente il marchio". Budget adv a +20%
Chi è il nuovo Major Sponsor del Milan? #ORALOSO
Con questo hashtag, StarCasinò, brand di gaming online di proprietà del Gruppo Betsson, ha annunciato il 17 settembre un accordo triennale di sponsorship con AC Milan come major partner a partire dalla stagione 2017/2018.
Saranno numerosi i momenti di intrattenimento e di svago, le sorprese e i progetti per i tifosi che avranno la possibilità di sentirsi sempre più vicini ai propri beniamini vivendo una 'favola'.
L'accordo, oltre a garantire ampia visibilità al brand a bordo campo e nel back drop nella mixed zone, prevede eventi esclusivi, iniziative e concorsi straordinari per far vivere emozioni uniche ai fan rossoneri.
"Oltre a consolidare la propria presenza nel mercato italiano, la sponsorizzazione con il Club rossonero è un punto chiave della comunicazione di StarCasinò, che con il Milan condivide lo spirito di squadra, l’impegno per raggiungere risultati sempre eccellenti, il dinamismo e l’innovazione" ha sottolineato ad ADVexpress Anna Vishnevskaya (nella foto), Local Brand Manager di StarCasinò. "Entrambe le società, infatti, condividono strategie e ambiziosi traguardi e per la nuova stagione contano di raggiungere grandi risultati. "Si tratta di un palcoscenico d’eccezione in termini di visibilità e di immagine per StarCasinò - ha aggiunto la manager -. Inoltre, la passione per il gioco e il divertimento, da sempre nel nostro DNA, verranno trasmessi a tutti i tifosi rossoneri che verranno coinvolti in diverse iniziative. Aggiungiamo così un nuovo capitolo alla nostra storia, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di mettersi in gioco”.
L'obiettivo principale della sponsorship "E' aumentare ulteriormente la visibilità e l'awareness del brand StarCasinò sul mercato italiano, dove ad oggi deteniamo una quota del 3%, forti dell'intenzione di crescere, quest'anno, in termini di utenti e business, del 100%" ha aggiunto Vishnevskaya. "Per questo puntiamo sull'offerta di intrattenimento ed engagement e su una comunicazione impattante rivolta ai tifosi rossoneri che fa leva soprattutto sul digitale".
Riguardo agli investimenti in comunicazione, la senior brand manager ha precisato: "Questa operazione assorbe il 10% del budget complessivo in adv di StarCasinò, che quest'anno cresce del 20%. Attualmente è in valutazione la pianificazione di una campagna pubblicitaria a supporto del lancio, ancora da definire, di un nuovo gioco, entro la fine dell'anno, periodo nel quale potremmo anche proporre la campagna natalizia". La pianificazione, da quest'anno, è gestita da Havas Media.
Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “Quella con StarCasinò è una partnership molto importante tra due società “leader” nei propri campi. Gli obiettivi comuni rendono particolarmente forte la collaborazione per raggiungere insieme risultati positivi con passione ed entusiasmo. Grazie alla sinergia con StarCasinò coinvolgeremo tutti i tifosi in nuove avventure a tinte rossonere”.
Per scoprire le iniziative online di StarCasinò al fianco del Milan non resta che sintonizzarsi su www.starcasino.it/acmilan, condividere l'hashtag #ORALOSO, preparare le sciarpe e sventolare le bandiere.
In occasione della presentazione della sposnsorship, StarCasinò ha inoltre creato una serie di video teaser, da poco online, intervistando dipendenti e manager del Milan che rispondo a domande curiose.
Alle fine di ogni video, la risposta #ORALOSO alla domanda: chi è il nuovo major sponsor di AC MIlan?

