
Sponsorizzazioni
Suzuki è Main National Partner dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura 2018
Dopo aver ospitato i Campionati Italiani 2018 di pattinaggio di figura nello scorso mese di dicembre, Milano torna a essere la capitale del pattinaggio di figura. Dal 21 al 25 marzo, al Mediolanum Forum di Assago, si svolgeranno i World Figure Skating Championships 2018 e Suzuki sarà presente nella veste di Main National Partner della manifestazione.
In questo modo, la filiale italiana della Casa di Hamamatsu consolida il suo rapporto con il mondo degli sport del ghiaccio, che la vede sponsor ufficiale dal 2013 della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – e sostenitrice, tramite una collaborazione pluriennale, della stella della squadra Nazionale, Carolina Kostner, Campionessa del Mondo 2012.
In occasione dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura, Suzuki Italia metterà 12 vetture a disposizione degli atleti e dello staff dell’organizzazione. Nell’Italian Village, a fianco del Mediolanum Forum, Suzuki avrà, inoltre, uno stand per presentare al pubblico i modelli della sua gamma dotati di trazione integrale 4WD ALLGRIP e di tecnologia Hybrid.
Dalla parte dello sport
La scelta di essere Main National Partner dei Campionati Mondiali di pattinaggio di Figura 2018 esprime ancora una volta l’impegno di Suzuki Italia nel mondo degli sport, tra cui quello del ghiaccio. Da oltre cinque anni, la Casa di Hamamatsu è Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, un ruolo che ricopre anche per la Federazione Ciclistica Italiana da settembre 2016. Il logo dell’azienda è quindi presente sulle maglie degli atleti della Nazionale di Ciclismo, così come lo è su quelle dei giocatori del Torino Football Club, di cui Suzuki è Main Sponsor dal 2015, dopo esserne stata dapprima Official Sponsor.
Suzuki non è attiva solo nello sport professionistico, ma promuove anche le categorie dilettantistiche tramite progetti solidali: nel 2017 il progetto “Suzuki è Sport” ha visto la Casa di Hamamatsu impegnarsi a favore delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla FIGC-Federazione Italiana Gioco Calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
Con questa iniziativa, Suzuki ha portato un concreto aiuto economico a molte società minori impegnate localmente sul territorio ad avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.
MG

