Sponsorizzazioni

Tanti sponsor per il 9° ProAm della Speranza

A World of Events e Francorosso a fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro nell'organizzazione dell'evento. Tra gli sponsor della manifestazione: Francorosso, Intesa San Paolo, Lancia, Nescafè, Grana Padano, S. Pellegrino, Alfa Romeo, Bosch e RTL 102,5.

Martedì 18 settembre, nella cornice del Golf Club Margara di Fubine (Alessandria), si svolgerà la 9° edizione della gara di golf Pro Am della Speranza. Diciotto squadre di amatori, guidate da altrettanti golfisti professionisti, si sfideranno sullo splendido green del circolo alessandrino.
.JPG
Obiettivo della giornata, a cui parteciperanno, tra i golfisti dilettanti, imprenditori, dirigenti e invitati delle aziende sponsor, è la raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, presieduta da Allegra Agnelli.
I proventi ricavati dalla 9° edizione saranno destinati alla realizzazione della seconda torre dell’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro (IRCC) di Candiolo, destinata alla Ricerca ed alle attività didattiche. A conclusione dell’opera saranno disponibili nuovi spazi per laboratori che, sommati agli esistenti, porteranno a circa 9000 mq la superficie dedicata alla ricerca di base e “traslazionale”. L’Istituto di Candiolo è l’unico centro in Italia finanziato e realizzato esclusivamente grazie alla generosità di oltre un milione di sostenitori. I fondi raccolti nelle precedenti edizioni della ProAm della Speranza hanno superato l’1,1 milioni di euro.
Agnelli e Winteler.jpg
(nella foto Allegra Agnelli e Daniel John Winteler)

Per A World of Events, nuova realtà di Alpitour World nel mondo degli eventi, nata a luglio 2007 dalla fusione di Francorosso Incentive con Fiorio Management, è quindi un onore essere stati scelti dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro quale organizzatore tecnico dell’evento, uno degli appuntamenti più significativi tra quelli che coniugano sport e solidarietà.
“Da sempre l’Istituto di Candiolo è un esempio virtuoso di approccio alla ricerca e cura del cancro che combina professionalità e dedizione - ha dichiarato Daniel John Winteler, Presidente e AD di Alpitour World, organizzatore e sponsor dell’evento, che parteciperà alla manifestazione per la squadra di Francorosso - Le donazioni fatte con il cuore da tanti sponsor anche per questa edizione della Pro Am sostengono con razionalità un progetto di speranza: curare e ancor più debellare nel prossimo futuro un male tremendo quale il cancro. Mai come in questo caso Speranza e Ragione devono procedere di pari passo: la speranza di trovare una cura per il cancro deriva infatti da un sostegno continuo e fiducioso alla ricerca e la ricerca non può che essere frutto della ragione”.
.JPG
Numerosi sono gli sponsor che hanno aderito alla IX edizione tra questi: Francorosso, Intesa San Paolo, Lancia, Ifil, Buzzi Unicem, Bosch, RTL 102,5, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Robe di Kappa, Argol, De Montis, Novotel, Why-Ci, Nescafè, Fondazione Cav. Lav. Antonio Bassanini, Virgin Active, Golf Margara, Gruppo Cerutti, Massimo Martino, Alfa Romeo, Stola, Arval, Argenti Valenza, Golf&Turismo, Grana Padano, S. Pellegrino.
Tra i partecipanti noti rappresentanti del mondo sportivo, della cultura e dello spettacolo, appassionati di golf e, per l’occasione, “ambasciatori” per la ricerca sul cancro.
L’evento sarà seguito e trasmesso da Sky in qualità di sponsor tecnico della manifestazione e sarà commentato da Mario Camicia, grande cronista del mondo del golf.