Sponsorizzazioni

The New Italian Design: Samsung alla Trilennale

La multinazionale collabora con il centro espositivo fornendo i propri prodotti alla mostra dedicata ai lavori dei giovani designer italiani.

Samsung Electronics Italia annuncia un ulteriore sviluppo della partnership con La Triennale di Milano, il centro espositivo più rinomato nel cuore della città.
La multinazionale, infatti, fornirà al centro i nuovi monitor per la mostra “The New Italian Design – Il paesaggio mobile del nuovo design italiano”, dedicata ai lavori dei giovani designer italiani.

Samsung e The New Italian copia.JPG
La mostra aprirà i battenti dal 20 gennaio, in concomitanza con l’inaugurazione del Macef, Salone Internazionale della Casa 2007, e terminerà il 25 aprile 2007.

Samsung fornirà i propri schermi SM-971P TFT LCD da 19 pollici dalla cornice bianca smaltata, su cui saranno trasmessi alcuni dei lavori dei giovani designer. I monitor sono caratterizzati da un ampio angolo di visuale di 178 gradi, che permetterà di ammirare le opere dei designer  da qualsiasi angolazione con la massima fedeltà nei colori e nei dettagli. In aggiunta, i display sono dotati di un incredibile tempo di risposta di 6ms, che consentirà di visualizzare filmati e foto di alta qualità senza effetti di disturbo.

Una delle caratteristiche principali degli schermi è la “Magic Rotation”, che garantisce il controllo della funzione auto pivot, insieme al massimo comfort, visto che, mentre si visualizza un'immagine o un documento, si può ruotare il monitor e l'immagine si adatterà automaticamente alla nuova posizione del display.
Infine, gli schermi possiedono anche una connessione USB (1 Up, 2 Down)  tramite la quale è ancora più semplice collegare macchine fotografiche digitali, videocamere, lettori MP3 e altre periferiche. Il triplo snodo asimmetrico, infine, consente di collocare il monitor SM 971P in qualsiasi posizione, con l’inclinazione più adeguata alle proprie necessità operative.

La mostra presenta i risultati della selezione effettuata in seguito al censimento “The New Italian Design”, lanciato dalla Triennale di Milano nell’aprile 2006, e rivolto ai giovani designer di nazionalità italiana. Il nuovo design italiano è stato analizzato come fenomeno e ne sono emersi diversi lavori che si coniugano in tutte le nuove forme di comunicazione tipiche del  XXI secolo.

Samsung e The Nw Italian  copia.JPG
“Samsung è lieta di potere continuare questa partnership tecnica con La Triennale, avviata mryoo copia.jpgcon l’inaugurazione della Triennale Bovisa,” ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), Presidente di Samsung Electroncis Italia.
“La nostra azienda è da sempre sensibile al tema del design, e ci sentiamo molto vicini a questa iniziativa in quanto lo spazio viene dedicato ai giovani designer italiani. Per Samsung, il design va di pari passo con l’innovazione tecnologica: proprio per questo in Italia, ormai da due anni, opera il Samsung Design Milan, il centro design dell’azienda che segue e studia tutte le ultime mode e tendenze in fatto di design”.