Sponsorizzazioni

The North Face Ultra-Trail du Tour du Mont-Blanc: record per il 2007

Iscrizioni al completo in meno di dieci ore per la quinta edizione dell'impresa, in programma dal 24 al 26 agosto.

Le iscrizioni al The North Face Ultra-Trail du Tour du Mont-Blanc si sono aperte, come previsto, alle otto di lunedì 8 gennaio e alle 18 dello stesso giorno il numero di partecipanti massimo stabilito dall’organizzazione per la gara da 163 km era già stato raggiunto. 2000 atleti parteciperanno alla gara, già al completo.

Gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni per la gara e, seguendo gli stessi criteri dell’anno scorso, è stata stabilita una quota supplementare di runner per far fronte alle cancellazioni che inevitabilmente avverranno da adesso fino alla partenza della gara, il 24 agosto. Dal momento della chiusura delle iscrizioni, i membri dell’organizzazione sono stati inondati di telefonate di persone che volevano iscriversi, increduli che la gara fosse già al completo, così velocemente.
ediz2.JPG
Anche quest’anno, 2.000 runner (uomini e donne) percorreranno, in meno di 46 ore, i 163 km di percorso con gli 8.900 m di dislivello di The North Face Ultra-Trail du Tour du Mont-Blanc tra Francia, Italia e Svizzera. Una gara sempre più lunga e selettiva.

Anche le iscrizioni per seconda corsa, la gara Courmayeur-Champex-Chamonix da 86 km, hanno riscosso un notevole successo e sono state chiuse il mattino seguente, soltanto 28 ore dopo la loro apertura. Come nell’altra gara, è stata accettata una quota supplementare di partecipanti prima di chiudere le iscrizioni: 1.500 runner, contro i 1000 del 2006 che si ritroveranno sulla linea di partenza il 24 agosto a mezzogiorno.