UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Sponsorizzazioni

Thindown title sponsor dei tornei internazionali di tennis Master Senior e ATP Challenger

I due importanti eventi tennistici internazionali si svolgeranno nella prestigiosa e rinomata cornice de 'I Faggi Sport Club' di Biella, città natale del marchio Thindown.

Thindown, il primo e unico tessuto di piuma al mondo 100% naturale e made in Italy, è title sponsor dei tornei internazionali di tennis Thindown Master Senior (14/16 luglio) Thindown ATP Challenger (29 luglio / 6 agosto), in programma al circolo 'I Faggi Sport Club' di Biella.

Il Thindown Master Senior è il quadrangolare che vedrà sfidarsi Italia, Francia, Austria e Germania sulla terra rossa del campo piemontese. Dal 14 al 16 luglio i giocatori si sfideranno per conquistare il montepremi da 10.000 dollari. Il Thindown ATP Challenger, in calendario dal 29 luglio al 6 agosto, prevede un premio in palio per il vincitore di 125.000 dollari e la sponsorizzazione include l’hospitality per gli atleti.

Per il secondo anno consecutivo, Thindown si conferma title sponsor del ATP Challenger - l’importante competizione internazionale di tennis ATP (Association of Tennis Professionals) che nel 2016 ha visto trionfare il campione azzurro Federico Gaio - e sceglie di supportare per la prima volta il torneo Master Senior, che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori seniores al mondo, vincitori in diverse categorie di campionati mondiali e/o nazionali, come l’austriaco Peter Pokorny e l’italiano Giorgio Roehrich, protagonisti delle competizioni mondiali seniores negli ultimi 20 anni. Gli atleti del Master Senior indosseranno delle speciali giacche appositamente realizzate per il torneo e rese leggere e confortevoli dall’innovativo e rivoluzionario tessuto Thindown.

Versatilità, capacità di resistenza, alte performance sono solo alcuni dei valori primari che accomunano lo sport e Thindown e che stanno alla base della sponsorizzazione dei due tornei internazionali di tennis. Una sponsorizzazione connessa anche al forte legame di Paolo Bodo, ceo e azionista di riferimento di NIPI, Natural Insulation Products Inc., la società che detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di Thindown, con il territorio, in particolare Biella la sua città natale, e con il tennis che lo ha visto fuoriclasse della racchetta fin dagli anni Sessanta, quando conquistò oltre 20 titoli italiani ed europei.

I due importanti eventi tennistici internazionali si svolgeranno nella prestigiosa e rinomata cornice de 'I Faggi Sport Club'. Il circolo di riferimento per gli appassionati di tennis è stato fondato a Biella negli anni ’80 da Pier Giuseppe Alvigini. Dal 1997 Cosimo Napolitano gestisce il club che è stato negli anni trasformato in una struttura multifunzionale perfetta per il tennis, con sette campi dedicati, e per altre discipline sportive come il basket, il beach volley, il paddle e il nuoto.