Sponsorizzazioni

Total Italia e Aston Martin rinnovano la loro partnership mondiale fino al 2019

La compagnia petrolifera e gasifera internazionale e il costruttore di auto sportive e la sua divisione specializzata nello sport auotmobilistco, annunciano il rinnovo della loro collaborazione iniziata a maggio 2016.

Total, 4° compagnia petrolifera e gasifera internazionale e il costruttore di auto sportive Aston Martin e la sua divisione specializzata nello sport auotmobilistco Aston Martin Racing, annunciano il rinnovo della loro partnership  fino al 2019.

Il rinnovo di questa collaborazione è il seguito della partnership firmata nel maggio 2016. Due anni di esperienza comune nel campionato del mondo endurance FIA hanno permesso ad Aston Martin Racing di vincere i titoli Piloti GTE Pro 2016 e Piloti GTE AM 2017 e una vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2017 nella categoria GTE Pro. Total prolunga così il suo contributo tecnico impegnandosi nello sviluppo della nuova Aston Martin Vantage GTE, che parteciperà alla super stagione del campionato del mondo endurance 2018-2019. Una stagione che raggiunge il suo apice alla 24 Ore di Le Mans e alla 6 Ore di Spa-Francorchamps che saranno disputate due volte.

Total Lubrificanti apporta la sua expertise tecnica con la presenza di un ingegnere ed un laboratorio di analisi oli su ogni tappa del campionato del mondo endurance. Un vero know-how frutto di tanti anni di esperienza in Formula 1. 

Simon Sproule, direttore Marketing Aston Martin Lagonda Ltd ha dichiarato riguardo al rinnovo di questa partnership: “L’olio motore Total Quartz ha svolto un ruolo determinante nel successo di Aston Martin Racing, contribuendo al miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità dei nostri risultati di gara nel FIA WEC. Noi siamo davvero felici di vedere la partnership estendersi alle nostre auto da strada e ai nostri servizi post-vendita, il che permetterà anche ai clienti di Aston Martin di approfittare continuamente dei progressi tecnici che realizziamo con Total, in quanto partner, sulla pista.”

Da parte sua, Mathieu Soulas, Direttore Total Lubrificanti, ha aggiunto: “Siamo molto felici di rinnovare la partnership con Aston Martin. Abbiamo lavorato insieme nel corso degli ultimi due anni per cogliere con successo le sfide della competizione in uno dei Campionati del Mondo FIA più esigenti, che comprende soprattutto la 24h di Le Mans. Oggi continuiamo ad apportare la nostra expertise e il nostro know-how nella R&S per proporre lubrificanti e carburanti perfettamente adatti alle motorizzazioni Aston Martin.”