Sponsorizzazioni
Trofeo Topolino 2006: oggi al via sul green di Sanremo
Oggi, mercoledì 6 settembre e domani, giovedì 7 settembre, oltre 80 golfisti in erba si sfideranno sulla distanza di 36 buche medal per aggiudicarsi il prestigioso titolo al Circolo Golf degli Ulivi.
Tutto è pronto a Sanremo per la finale della 16ma edizione del Trofeo Topolino 2006.
L'evento, voluto da Walt Disney Italia e organizzato nella logistica e negli allestimenti dall'agenzia Promomax di Roma, arriva alla sedicesima edizione con un respiro di competizione internazionale dove però il carattere ludico vuole essere protagonista.
Tra i ragazzi, rigorosamente under 14, ci saranno i vincitori delle tappe di qualificazione disputate in Italia da febbraio ad agosto e dieci coetanei provenienti da Norvegia, Slovenia e Svizzera.
A loro si uniranno i due vincitori del netto della gara disputata il 4 Settembre al Golf Club Il Laghetto (Milano), la "classica" di inizio settembre "Bimbingara", dedicata ai bambini nati dal '94 al 2000.
Hanno strappato un biglietto per la finalissima Giorgia Orlando, classe 1994, e Matteo Paloschi, 1996.
L'evento si svolge in due location principali: il Circolo Golf degli Ulivi, dove, tra l'altro, sono state allestite le postazioni degli sponsor-fornitori della manifestazione (tra di esse, le postazioni-gioco di Nintendo e quelle di simulazione di golf a cura della Federazione Italiana Golf); Piazza Colombo, la piazza principale di Sanremo, dove ogni giorno vengono organizzati spettacoli con clown, giocolieri e altre attrazioni.
Oggi un gruppo di majorettes accoglierà i giocatori in arrivo a Sanremo con un simpatico benvenuto. Dal pomeriggio, terminate le competizioni, avrà inizio la vera e propria festa: bibite e merende a volontà saranno offerti a tutti i partecipanti.
Stasera alle 19 è in programma uno spettacolo con animatori e disegnatori, mentre alle 20.30 ci sarà uno spettacolo musicale che riproporrà le più famose musiche della Disney.
Inoltre, domani è prevista la sfilata del Trofeo alla quale parteciperanno tutti gli storici personaggi di casa Disney.
Infine, è aperta "Casa Topolino", dove i ragazzi potranno ritirare i numerosi gadget.
Ieri sera invece si è tenuta la cena di gala al Roof Garden del Casinò per genitori e accompagnatori e al ristorante del circolo per i giovani campioni.
Numerosi i rappresentanti del mondo del golf presenti; tra di essi, Marco Mascardi, giornalista sanremese e ideatore del Trofeo stesso, Donato Di Ponziano presidente del comitato organizzatore Telecom Italia Open e il sindaco di Sanremo Claudio Borea.
Gli sponsor del circuito saranno: Milka, Cote d'Or, Caffé Hag, Casinò Sanremo, Disneyland Resort Paris, Golf & Turismo, Nintendo, Alitalia, L'Isola del Golf, Xerox.