Sponsorizzazioni

U.S. Polo Assn. partner della Fip - Federation of International Polo per l’European Championship 2018

Il brand vestirà le 14 squadre in gara e lo staff Fip in occasione del torneo di polo Arezzo in programma al Villa a Sesta Polo Club, dal 20 al 30 settembre 2018.

USPA Global Licensing Inc. (USPAGL), licenziataria ufficiale e promotrice nazionale della United States Polo Association (USPA), ha annunciato che U.S. Polo Assn., lo storico brand americano, sarà il fornitore ufficiale delle divise per il Campionato Europeo di Polo FIP 2018. Il prestigioso evento, organizzato dalla Federation of International Polo (FIP), l’ente internazionale che rappresenta il gioco del polo a livello globale, si terrà dal 20 al 30 settembre, in Toscana al Villa a Sesta Polo Club di Arezzo, uno dei migliori Polo Club d’Italia.

Il torneo vedrà impegnate dieci squadre nazionali maschili e quattro squadre femminili e prevedrà una squadra vincente per categoria. In particolare, U.S. Polo Assn. fornirà le divise del torneo per le squadre, gli arbitri e lo staff dell’evento e offrirà a tutti gli appassionati del gioco del polo un’esclusiva esperienza nel pop-up shop appositamente realizzato per il prestigioso Torneo.

“Abbiamo stretto una bellissima partnership con la FIP, ente molto autorevole nel gioco del polo, che ci permette di sviluppare ancor di più la brand awareness di U.S. Polo Assn. in tutto il mondo,” ha commentato J. Michael Prince, Presidente e Ceo di USPAGL. “Il campionato europeo FIP di polo, oltre a confermare il nostro autentico legame e impegno con lo sport del polo, rappresenta un’opportunità per farsi conoscere e coinvolgere nuovi consumatori provenienti da tutto il mondo.”

La partnership tra il brand U.S. Polo Assn. e la FIP, siglata nel 2017, prevede un accordo pluriennale per la fornitura ufficiale delle divise per la FIP e la divulgazione dei tornei a un pubblico internazionale. Le partite di polo del Torneo saranno trasmesse a livello internazionale su Eurosport e Dsport puntando a 250 milioni di utenti sparsi in 70 Paesi, concentrandosi sull’Europa, sull’Asia e sull’India.

Nicholas Colquhoun-Denvers, Presidente della FIP, ha sottolineato come il Campionato Europeo della FIP si prefigge di accrescere la popolarità del gioco del polo in tutta l’Europa e di attrarre nuovi giocatori. “Uno degli obiettivi della FIP è promuovere la conoscenza dello sport del polo e i tornei, come il Campionato Europeo, ne rappresentano un mezzo. Partnership con brand prestigiosi e di alto livello, come U.S. Polo Assn., supportano il nostro obiettivo e ci permettono di divulgare il gioco del polo e di entrare in contatto con realtà diverse tra loro e far conoscere uno sport così emozionante”.

Il marchio U.S. Polo Assn. è gestito in licenza per l’Europa dal Gruppo Incom per il comparto apparel, da Bonis per la parte calzature, da Euro Trade per gli orologi e da Eastlab per borse,  accessori e valigeria.

MG