Sponsorizzazioni
Ubi Banca sponsor ufficiale di High School Musical on Ice
'Vinci High School Musical: The Ice Tour e vola a Disneyland Resort Paris' è il nome del concorso promosso dalla Banca, realizzato grazie ad Adverteam, che ha supervisionato tutte le fasi dell’iniziativa.
Arriva in Italia 'High School Musical: The Ice Tour', il primo musical sul ghiaccio targato Disney. Il tour mondiale, partito lo scorso 29 settembre da New York, prevede di toccare 100 città nel primo anno e approderà al Palasharp di Milano, dal 28 novembre al 2 dicembre, e successivamente al Palalottomatica di Roma, dal 5 al 9 dicembre.
Ubi Banca è tra gli sponsor ufficiali dello spettacolo itinerante. Una sponsorship che è partita il 5 novembre scorso con il lancio del concorso a premi 'Vinci High School Musical: The Ice Tour e vola a Disneyland Resort Paris' che ha visto protagoniste un numero consistente di filiali.
Adverteam ha supportato Ubi Banca nell’organizzazione del concorso. L’agenzia milanese e il team di comunicazione e marketing di Ubi Banca, infatti, hanno sviluppato la meccanica dell’iniziativa e firmano la creatività del materiale promozionale: dalle locandine ai totem, presenti nelle filiali Ubi Banca e nei teatri, fino ai banner per la comunicazione adv su web. Adverteam, inoltre, è incaricata della supervisione e del coordinamento di tutte le fasi dell’iniziativa: dall’organizzazione del concorso alla creazione del software per l’invio degli sms, passando per il recruiting dello staff, fino alla scelta dell’abbigliamento a tema.
In particolare, il concorso è rivolto sia ai clienti Ubi Banca, che ai non-clienti, e si svolge in 2 fasi: nella prima fase 'Filiali Ubi Banca', il concorso verrà pubblicizzato presso le 250 filiali della provincia di Milano e Roma attraverso materiale promozionale che esorta ad entrare in filiale. Con un sms, poi, si potrà partecipare all’estrazione di biglietti omaggio per la prima di Milano e di Roma e tutti coloro che avranno giocato parteciperanno anche all’estrazione di un weekend a Disneyland Resort Paris per tutta la famiglia.
La seconda fase 'Teatri - Palasharp e Palalottomatica', prevede che durante le giornate dell'evento, gli spettatori possano ancora giocare con Ubi. All’ingresso dei teatri, infatti, le hostess distribuiranno delle card da gioco con l’invito a partecipare al concorso. Successivamente in sala, prima dell’inizio dello spettacolo, verrà proiettato un video che conterrà una domanda inerente ad High School Musical. Per vincere, gli spettatori dovranno inviare un sms a un numero dedicato con la risposta a tale domanda. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente verranno estratti 5 vincitori, che riceveranno in regalo il cd con la colonna sonora di High School Musical 2. Inoltre, tutti coloro che avranno giocato parteciperanno all’estrazione finale di un weekend a Disneyland Resort Paris per tutta la famiglia.
“Continuiamo a sviluppare iniziative di marketing a supporto dell’attività commerciale estremamente distintive nel panorama bancario nazionale - commenta Andrea Gorlato, responsabile comunicazione e marketing di Ubi Banca - . Traiamo ispirazione dai casi di best practices a livello nazionale e internazionale evidenziati dalle aziende che eccellono nel retailing. Il nostro obiettivo è sviluppare format di customer experience per i nostri attuali e potenziali clienti che siano memorabili, anche al di fuori degli abituali luoghi di incontro cliente-banca”.