UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Opel Crossland X protagonista a 'Bake Off Italia'

La sponsorizzazione del talent cooking show dedicato al bakery, in onda su Rel Time, si articola in un progetto di branded entertainment che prevede: la presenza di Opel Crossland X nelle tre puntate dedicate alle sfide in esterna, per accompagnare i giudici e i concorrenti in 3 diverse città e la pianificazione di due formati speciali in posizione qualitativa – superspot 30” ed Elevator da 10”.

Con il recente lancio di Crossland X, il versatile crossover urbano dal design fresco e compatto, che a pochi mesi dal lancio ha già convinto più di 55.000 clienti in tutta Europa, Opel apre un nuovo capitolo del brand che entra nel territorio del food attraverso la
sponsorizzazione di Bake Off Italia, il talent cooking show dedicato al bakery in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (canale 31) e lo sviluppo di un piano di comunicazione guidato da attività digital e in particolare di influencer marketing.

La sponsorizzazione di Bake Off si articola in un progetto di branded entertainment che prevede: la presenza di Opel Crossland X nelle tre puntate dedicate alle sfide in esterna, per accompagnare i giudici e i concorrenti in 3 diverse città e la pianificazione di due formati speciali in posizione qualitativa – superspot 30” ed Elevator da 10”.

La sponsorizzazione ha anche coinvolto le piattaforme digital dedicate al mondo Bake Off attraverso una campagna display.

Il viaggio di Opel Crossland X prosegue nel mondo del digital con protagonista Chiara Maci, seguitissima food blogger e non solo, che guiderà gli appassionati in tre diverse occasioni – in corrispondenza con le puntate di Bake Off Italia del 6 e 27 ottobre e del 24 novembre - alla ricerca 'dell’ingrediente X' per ideare nuove versioni di alcune delle ricette proposte ai concorrenti per la loro prova creativa durante la trasmissione.

A bordo di Opel Crossland X Chiara Maci esplorerà il territorio di riferimento di quello specifico ingrediente per raccontarne le origini e le curiosità. Chiara creerà una personale versione delle ricette secondo la propria creatività, regalandola alla sua community – attraverso i suoi profili social e su chiaramaci.com - e ai fan delle pagine social di Opel Italia. I canali Opel seguiranno il viaggio di Chiara Maci nelle sue tre tappe e durante tutta la programmazione di Bake Off fino a fine novembre.

SP