UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Unipolsai e Coni presentano il nuovo 'Team Young Italy' e rinnovano l'accordo di main sponsorhip per il triennio 2018-2020

Il nuovo team includerà nuove discipline e rappresentanti degli sport sia invernali sia paralimpici. Il progetto prevede il supporto di UnipolSai Assicurazioni agli atleti per il periodo 2017-2020. L’accordo di main sponsorhip che legherà UnipolSai Assicurazioni e CONI nel prossimo triennio è stato invece ratificato a seguito di una gara pubblica per il settore assicurativo chiusasi lo scorso 18 dicembre.

UnipolSai Assicurazioni sarà ancora Title sponsor del Team Young Italy UnipolSai, la squadra di giovani atleti, ideata dalla Compagnia e capitanata da Federica Pellegrini, alfieri dell’eccellenza e dei valori distintivi dello sport italiano nel mondo: sacrificio, passione, dedizione e ricerca costante di qualità e risultato nella performance.

L’annuncio è stato dato questa mattina, 20 dicembre, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il CONI alla presenza di Carlo Cimbri, Group CEO Unipol, Giovanni Malagò, Presidente CONI, e di alcuni dei componenti del team: Federica Pellegrini (nuoto), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica artistica), Alessia Trost (atletica leggera – salto in alto), insieme alla new-entry Arianna Fontana (pattinaggio short track e portabandiera alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018).

Completano la squadra tre atleti che non hanno potuto presenziare all’evento per impegni agonistici, ovvero Andrea Fondelli (pallanuoto) e altri due nuovi membri, Riccardo Bagaini (atletica leggera), grande promessa della velocità paralimpica italiana e Simone Giannelli (pallavolo), giovanissimo alzatore della nazionale azzurra di volley. In questo modo il nuovo Team Young Italy UnipolSai includerà dunque nuove discipline e rappresentanti degli sport sia invernali sia paralimpici.

Dopo l’accordo biennale 2015-2016, caratterizzato da importanti risultati sportivi conseguiti dagli atleti del Team, a livello italiano, europeo e mondiale, il nuovo progetto prevede ora il supporto di UnipolSai Assicurazioni agli atleti per il periodo 2017-2020.

L’odierna conferenza stampa è stata occasione anche per un secondo importante annuncio, ovvero il rinnovo della Main Sponsorship che legherà UnipolSai Assicurazioni e CONI anche per il triennio 2018-2020. L’accordo, ratificato a seguito di una gara pubblica per il settore assicurativo chiusasi lo scorso 18 dicembre, si fonda sul proseguimento del positivo, prestigioso e reciproco endorsement dei brand UnipolSai e CONI, avviato nel gennaio 2015.

SP