Sponsorizzazioni

USAG partner di Scuderia Toro Rosso

L'accordo è stato raggiunto grazie a RTR Sports Marketing, agenzia leader nel settore delle sponsorizzazioni sportive.

È stato ufficializzato il 20 gennaio 2007 l’accordo che lega USAG, colosso dell’utensileria professionale, alla Scuderia Toro Rosso, in gara nel campionato mondiale di Formula Uno. La partnership, di durata pluriennale, porta la firma di RTR Sports Marketing, agenzia di punta nel settore delle sponsorizzazioni sportive.

Usag si riaffaccia nel Circus iridato della Formula Uno in veste di fornitore ufficiale ed esclusivo di utensili manuali della scuderia Toro Rosso mettendo a disposizione equipaggiamento e assistenza tecnica. In cambio, il nuovo partner ottiene la possibilità di utilizzare nome, logo, immagine ed aree hospitality  del team per operazioni di marketing. Il logo Usag sarà presente sui truck della squadra, sui totem posti nei pressi dei box, sul materiale di comunicazione e sul sito internet  www.scuderiatororosso.com.

Tra i benefits,  USAG potrà usufruire di VIP pass, da utilizzare a scopo promozionale, per il Red Bull City Air Race, manifestazione itinerante di performance aeree, e per altri eventi organizzati dal gruppo Red Bull: gli ospiti dell’azienda potranno accedere ad un’area Vip dedicata con servizio catering per godersi lo spettacolo da una posizione privilegiata. Inoltre, in occasione dei GP, Usag potrà accedere alla Red Bull Energy Station, esclusiva area hospitality  dotata di ogni comfort.
Con la stipula di questo accordo USAG, già affiancata in passato a Team importanti quali Minardi, Benetton e Ferrari, mette la propria esperienza decennale a disposizione di una squadra giovane e dalle solide ambizioni. Toro Rosso ha infatti esordito nella passata stagione e punta a guadagnarsi il suo spazio tra i grandi del campionato mondiale.

tttt.JPGRiccardo Tafà, amministratore unico di RTR ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto che RTR abbia contribuito alla firma dell’accordo tra USAG e Toro Rosso: un contratto pluriennale  è indice di fiducia e di ottima intesa tra le parti;  per questo motivo ritengo che abbiamo gettato le basi per una partnership ricca di soddisfazioni.”

Franco Paltani, direttore generale commerciale di USAG, commenta: “Grazie al prezioso lavoro di RTR, USAG ripropone una partnership in Formula 1 con una squadra giovane, simpatica e promettente, che riserverà certamente molte sorprese in futuro”.