Sponsorizzazioni

Varta è sponsor tecnico di ‘Biker For Savannah’: l’Enduro Raid a favore di ‘Rhino Momma Project’

L’azienda tedesca specializzata nell’energia portatile sostiene il progetto per la salvaguardia del rinoceronte e fornisce ai partecipanti power bank e torce ad alte prestazioni per un viaggio alla scoperta della natura. Il tour motociclistico si svolgerà in Namibia dal 13 al 26 novembre con un itinerario diviso in tappe di circa 230 km, per un totale di 1500 km.

Il nostro pianeta sta vivendo un’allarmante diminuzione della biodiversità con la scomparsa di diverse specie viventi. Un drammatico esempio è il rischio d’estinzione del rinoceronte, animale che potrebbe scomparire nei prossimi decenni.

Per fermare questa crudeltà, nasce 'Biker for Savannah', un tour motociclistico in Namibia, da Windhoek a Swakopmund attraverso il Kaokoland, che si svolgerà dal 13 al 26 novembre. A sostenere l’importante progetto VARTA, azienda tedesca specializzata nell’energia portatile, che fornirà i ventiquattro partecipanti dei suoi prodotti, rendendo ogni spostamento più sicuro: Family Power Bank 18.000 mAh, carica batteria portatile per smartphone e tablet; la gamma di torce Work Flex; le torce della linea Indestructible e le batterie alcaline, per il corretto funzionamento delle torce e di altri dispositivi.

L’idea del tour nasce per sostenere la Riserva 'Rhino Momma Project', fondata da un gruppo di ambientalisti amanti della fauna selvatica, impegnati nella salvaguardia del rinoceronte. 'Rhino Momma Project' desidera fermare l’eccidio e favorire il ripopolamento, potando avanti un progetto di cura, protezione e reintroduzione dei rinoceronti nei vari habitat naturali.

'Biker for Savannah' prevede diverse escursioni ed emozionanti avventure, con la visione di panorami mozzafiato e paesaggi incontaminati e selvaggi. L’itinerario è diviso in tappe di circa 230 km, per un totale di 1500 km, attraverso il Kaokoland e Skleton Coast, tra gli elefanti del deserto, i leoni e i rinoceronti. All’arrivo, il team composto da 12 motociclisti e altri 12 partecipanti a bordo di tre fuoristrada potrà conoscere la realtà della riserva e incontrare il team, i veterinari e la squadra anti-bracconaggio, che illustreranno le caratteristiche del mammifero. Poi si continuerà il percorso, entrando in contatto con gli animali selvatici e le popolazioni locali.