UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale Fia Formula E

Il Gruppo specializzato nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l'industria entra ufficialmente come sponsor nel campionato di Formula E a partire dalla stagione 2017/18.

Viessmann entra ufficialmente come sponsor nel campionato di Formula E. A partire dall'imminente stagione 2017/18, l'azienda tedesca diventa partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico.

Ricordiamo che il Gruppo Viessmann è specializzato nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l'industria, così come di sistemi per la refrigerazione.

La notizia è stata divulgata giovedì 21 settembre in occasione della presentazione officiale del team del nuovo bolide a Coventry in Gran Bretagna.

"Il mondo sta vivendo un grande cambiamento, ci stiamo lasciando alle spalle l’era del petrolio a favore dell’era dell’elettrificazione. La nostra partnership con Panasonic Jaguar Racing è la soluzione ideale per dare vita a questo cambio di rotta e mostrare il nostro impegno condiviso in sostenibilità, tecnologia e innovazione. Siamo entusiasti di essere parte di questa evoluzione e siamo già proiettati verso la prossima stagione", ha dichiarato Maximilian Viessmann, membro del CDA di Viessmann.

Il coinvolgimento dell'azienda con le discipline dello sci nordico, che dura ormai da decenni, ha dato un significativo impulso alla notorietà del marchio Viessmann a livello internazionale. Ora la "doppia S", bianca su fondo nero, espanderà la sua notorietà anche nella Formula E, rinnovando la visibilità del marchio e dei suoi prodotti innovativi. "In 'Formula E' non si tratta solo del duello tra i piloti e la potenza delle loro auto", dice Max Viessmann. "È allo stesso tempo una gara per l'efficienza e per la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann".

Celle a combustibile, pompe di calore, gestione digitale della rete energetica della “Smart Home': Viessmann va incontro ai nuovi bisogni dei suoi clienti con la più ampia gamma tecnologica del settore. L'azienda rappresenta un punto di riferimento anche nell'ambito della sostenibilità: la sede centrale di Allendorf (Eder) nel Land tedesco dell'Assia, dove lavorano 4.500 dei 12.000 dipendenti di Viessmann nel mondo, ha raggiunto già dal 2012 gli obiettivi climatici fissati dal Governo Tedesco per il 2050. I risultati sono stati la riduzione dell'80% delle emissioni di CO2 e l'aumento del 70% della quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. 

Con l'inizio della stagione, il 2 e 3 dicembre 2017 a Hong Kong, la Panasonic Jaguar Racing I-TYPE 2 correrà i suoi primi giri, mostrando il logo Viessmann sulla sua livrea. Dopo le successive tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, nell’aprile 2018 il Campionato FIA Formula E arriverà in Europa, per fare tappa il 14 aprile in Italia, dove avrà luogo il Grand Prix di Roma. Per i fan della competizione con motori elettrici sarà inoltre un'occasione per conoscere, a bordo pista, gli innovativi prodotti Viessmann.

MG