Sponsorizzazioni
Vuarnet sponsor della Federazione Francese di Sci
Il brand Vuarnet, scende in pista con la Federazione Francese di Sci: il contratto, voluto dal nuovo management della società Sport Gear, titolare della licenza Vuarnet per l’abbigliamento tecnico da sci, ha una durata di 4 anni.
L’apertura della stagione agonistica 2006/2007, in programma per il prossimo 11 novembre a Levi (Finlandia) vedrà Vuarnet impegnata in qualità di sponsor ufficiale della Federazione Francese di Sci, accompagnando alcuni tra i migliori atleti al mondo durante le loro performances mozzafiato.
Per il brand, da anni apprezzato per aver coniugato elevati contenuti tecnici con un’inconfondibile eleganza delle forme, si tratta di un ritorno alle ‘origini’ quando, nel 1960, Jean Vuarnet vinceva la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Squaw Valley.
Il contratto, voluto dal nuovo management della società Sport Gear, titolare della licenza Vuarnet per l’abbigliamento tecnico da sci, ha una durata di 4 anni e appare come una scelta coerente e ‘naturale’: il mondo dello sci, e per di più francese, appartiene infatti da sempre al brand che con uno sguardo al passato e a ciò che lo ha reso grande affronta oggi la sfida del futuro.
Si tratta di un investimento importante, sotto il punto di vista economico ed in termini di ricerca e sviluppo, che saprà dare un’ampia visibilità internazionale al brand e al prodotto, accrescendone la brand awareness ed aprendo di conseguenza nuovi mercati nel mondo.
I capi Vuarnet, sviluppati dopo mesi di ricerca e sottoposti a rigorosi test di laboratorio e sulle piste, sono stati realizzati in collaborazione con partner eccellenti (Gore e Polartec) per offrire un prodotto tecnicamente all’avanguardia, curato in ogni dettaglio e caratterizzato da uno stile pulito ed elegante.
Vestiranno gli atleti e i maestri di sci della Federazione Francese che, fondata nel 1924, custodisce una lunga storia e oggi vanta grandi numeri: 160.000 iscritti, 1.500 club sparsi su tutto il territorio e 17 Comitati Regionali.
Vuarnet non dimentica i clienti italiani, fedeli estimatori del marchio. Per loro è in arrivo una ‘collezione replica’: in 50 negozi selezionati in tutta Italia saranno infatti disponibili da fine Novembre fedeli riproduzioni dei capi da gara indossati dagli atleti francesi.
A supporto della sponsorizzazione e in particolare della ‘collezione replica’ ha lavorato l’agenzia HMC di Bolzano, ideando un catalogo e materiale punto vendita.