Sponsorizzazioni

Whirlpool rinnova la sponsorizzazione del Sony Ericsson WTA Tour

Il rinnovo è accompagnato dall’annuncio dei 163,000 euro di fondi raccolti grazie all’iniziativa Aces for Homes da destinare all’associazione Habitat for Humanity, la causa sociale europea di Whirlpool e del Tour.

Whirlpool2.JPG
Whirlpool Europe
e il Sony Ericsson WTA Tour annunciano oggi il rinnovo del loro importante accordo di sponsorizzazione per altri tre anni fino al 2009.
Il rinnovo suggella una partnership innovativa e di grande successo che era stata inaugurata nell’aprile del 2004 e che ha portato una crescita nell’conoscenza del brand, un maggiore coinvolgimento dei consumatori e dei territori in cui Whirlpool è presente. L’accordo suggella anche la sempre maggiore popolarità di cui gode il tennis professionistico femminile, lo sport più importante al mondo per le donne.

Whirlpool rinnova la collaborazione con il Sony Ericsson WTA Tour per continuare a sostenere la sua campagna integrata di marketing e per far crescere la conoscenza della tecnologia Sesto Senso di Whirlpool e coinvolgere i consumatori di tutta Europa.
Il Tour, che vanta la partecipazione delle tenniste più importanti del mondo, continuerà a incarnare perfettamente i valori del brand Whirlpool. Infatti, le principali caratteristiche della tecnologia Sesto Senso di Whirlpool, intelligenza, precisione e performance, rispecchiano fedelmente le qualità indispensabili per competere e vincere nel mondo delle tenniste top, fornendo un background ideale per valorizzare i prodotti Whirlpool.

“Siamo veramente entusiasti all’idea di poter continuare la nostra partnership con il Sony Ericsson WTA Tour”, dichiara Giuseppe Perrucchetti, Vice Presidente Brand Marketing di Whirlpool Europe “Il Tour ci dà una preziosa opportunità di entrare in contatto con i nostri consumatori e mostrare in tutta Europa la nostra tecnologia. Siamo anche molto felici dei fondi che siamo riusciti a raccogliere per sostenere Habitat for Humanity grazie all’iniziativa Aces for Homes e vorrei ringraziare le tenniste del Tour per aver messo a segno un così alto numero di ace!”  

“Whirlpool ha fatto un grande lavoro facendo leva sulla forza, il fascino e il carisma delle nostre giocatrici e associandolo ai principali valori del brand” afferma Larry Scott, CEO del Sony Ericsson WTA Tour “Siamo davvero contenti che la nostra partnership con un marchio innovativo e internazionale come Whirlpool continui nel futuro.
La sponsorizzazione ha avuto davvero un grande successo perché ha coinvolto i consumatori attraverso la televisione, i new media e le iniziative sui territori locali. Le nostre giocatrici e i nostri tornei hanno creato una vera collaborazione con Whirlpool e speriamo di continuare a costruire grandi successi per i prossimi tre anni”

“Whirlpool è diventata un grande partner del tennis femminile e sono davvero eccitata all’idea che questa partnership venga rinnovata”  dichiara Elena Dementieva.
“È un brand di grande prestigio - continua - e le tenniste collaborano in prima persona al coinvolgimento dei consumatori, del territorio e alle iniziative di responsabilità sociale, che hanno reso questa sponsorizzazione unica da molti punti di vista”.

Whirlpool.JPG
La sponsorizzazione del Tour da parte di Whirlpool è caratterizzata da una serie di elementi innovativi. Le attività comprendono la trasmissione della sponsorizzazione del tennis femminile su Eurosport, una presenza significativa di cartellonistica sui campi da gioco dei tornei di tutta Europa compreso il Campionato Sony Ericsson, valorizzato da un re-styling della panchina delle tenniste e della sedie arbitrale. Altre attività comprendono una campagna stampa che utilizza le giocatrici del Tour per promuovere la tecnologia Sesto Senso, la sponsorizzazione del Servizio TV News in Europa, il programma di responsabilità sociale in partnership con Habitat for Humanity e il Whirlpool Fantasy Tennis, che permette ai fan di selezionare un team di vere giocatrici e registrare i loro progressi nel corso della stagione e, infine, il Premio alla giocatrice Sesto Senso dell’anno. Whirlpool continuerà a beneficiare e a costruire su tutte queste attività grazie al rinnovo dell’accordo. 

Oltre al rinnovo, Whirlpool e il Tour hanno annunciato che sono stati raccolti 163.000 euro grazie all’iniziativa Aces for Homes che ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi per Habitat for Humanity, la causa sociale ufficiale di Whirlpool e il Sony Ericsson WTA Tour in Europa. In Giugno del 2005, per ogni ace messo a segno da una delle tenniste del torneo, 10 euro venivano donati all’associazione. Da allora lo sbalorditivo numero di 16.300 ace hanno aiutato nella raccolta di fondi che verranno utilizzati per costruire 45 case nella comunità di Nochikuppam, un paese nella regione del Chennai nel sud est dell’India che è stato devastato dallo tsunami.      

“L’esemplare supporto e il sostegno di Whirlpool e del WTA Tour nei 3 anni iniziali hanno aiutato moltissime famiglie ad uscire da squallide case fatte con mezzi di fortuna e a trasferirsi in case semplici ma dignitose” ha commentato Don Haszczyn, Vice Presidente della divisione Europa e Asia Centrale di Habitat for Humanity
“Il rinnovo della partnership con Whirlpool darà speranza a molte più famiglie che hanno bisogno di un grosso aiuto per riuscire ad avere un’abitazione adeguata non solo in Europa. Un grandissimo ringraziamento a Whirlpool e al al Sony Ericsson WTA Tour da tutti i membri di Habitat for Humanity e dalle famiglie di cui hanno contribuito a migliorare la qualità della vita”

Oltre all’iniziativa Aces for Homes, Whirlpool continuerà a utilizzare l’immagine di alcune delle migliori giocatrici per portare avanti diversi progetti e per mantenere alta l’attenzione su Habitat for Humanity. Le giocatrici top Amelie Mauresmo, Nadia Petrova e Mary Pierce hanno tutte ricoperto il ruolo di ambasciatrici del programma e hanno partecipato a diverse attività a sostegno di Habitat for Humanity. Le iniziative che coinvolgeranno le giocatrici del Tour nelle costruzione di case per Habitat For Humanity attraverso l’Europa e il libro di cucina “Love Food” realizzato da Whirlpool – una collezione unica di ricette preferite dalle tenniste – contribuiscono ad attirare l’attenzione su Habitat e continuare a raccogliere fondi per beneficenza.

Whirlpool si avvantaggerà di questa sponsorizzazione anche per offrire ai consumatori l’esclusiva opportunità di vedere dal vivo le partite di tennis e di incontrare alcune delle giocatrici tra le migliori del mondo.

Il rinnovo della partnership con Whirlpool rappresenta la continuazione di una sponsorship del SonyEricsson WTA Tour,assieme ad altri eccellenti partner tra i quali Sony Ericsson, Dubai Duty Free, Porsche, Travelex, Wilson, Bed Bath & Beyond, Gatorade, USANA, Luxilon, Waterford and Saddlebrook Resort.