UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Witt Italia nuovo main sponsor dell’Olimpo Basket Alba

Il Gruppo, specializzato dal 1970 nella ideazione e creazione di prodotti 100% naturali per il benessere e la cura della persona, sostiene la squadra che debutta quest’anno in serie B.

La prima squadra dell’Olimpo Basket Alba è stata presentata nei giorni scorsi in grande stile presso lo stabilimento della Witt Italia, il nuovo main sponsor della squadra, che debutta quest’anno in serie B.

I giocatori, lo staff ed i dirigenti biancorossi hanno potuto conoscere da vicino l’ambiente in cui nascono i prodotti del Gruppo Witt, specializzato dal 1970 nella ideazione e creazione di prodotti 100% naturali per il benessere e la cura della persona.

Dopo una visita all’azienda, un moderno stabilimento dove si svolge tutto il processo produttivo, dalla formulazione al prodotto finito, il Presidente Aristide Artusio ha illustrato agli ospiti la filosofia dei propri marchi, con l’aiuto della proiezione di due filmati in sala conferenze: “Siamo contenti di collaborare con l’Olimpo Basket perché è una sana espressione del territorio ed è una Società che punta e investe sui giovani. Questo ci ha indotto a rafforzare la nostra partnership diventandone main sponsor come Witt Italia, dopo la prima esperienza della scorsa stagione. Inoltre, la pallacanestro è uno sport che consideriamo pulito e naturale, come i nostri prodotti, perciò abbiamo scelto di sostenere il basket, di cui condividiamo i valori.”

Del Gruppo Witt Italia Spa fa parte anche lo storico brand Erboristeria Magentina, acquisito nel 2007 dall’azienda di Poirino (Torino).  “Chi pratica lo sport e chi segue lo sport – continua l’imprenditore Aristide Artusio - è una persona che ha molto a cuore salute e benessere, e rappresenta dunque un interlocutore molto interessante per il nostro marchio Erboristeria Magentina, che fin dalla prima metà  dell’Ottocento si dedica alla ricerca e creazione di prodotti per il benessere 100% naturali, buoni per il corpo e buoni anche per l’ambiente”.

A coronamento della visita i cestisti albesi ed i dipendenti del Gruppo Witt Italia Spa hanno brindato insieme nel giardino della terrazza panoramica, sulla sommità del complesso produttivo, che verrà presto raddoppiato. Sono infatti in corso i lavori per un importante progetto di ampliamento che sarà realizzato entro il 2018, con un investimento di circa 2 milioni di euro. L’ampliamento risponde al trend di crescita dell’Azienda – che ha chiuso il 2016 con un fatturato di 14,6 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente – e le permetterà di aumentare notevolmente la capacità produttiva, per soddisfare la crescente domanda da parte del pubblico di prodotti 100% naturali, nella cura della persona come nella cura dell’ambiente domestico.

MG