Sponsorizzazioni

Zeiss è partner ufficiale di Focus Live 2020

L'evento che ogni anno celebra la scienza, le innovazioni e l’eccellenza quest’anno si terrà in modalità completamente digitale, per quattro giorni di diretta non stop, dal 19 al 22 novembre 2020.

Zeiss Vision Care ha il piacere di annunciare la partnership con Focus Live 2020: l’importante evento che ogni anno celebra la scienza, le innovazioni e l’eccellenza e che quest’anno si terrà in modalità completamente digitale, per quattro giorni di diretta non stop, dal 19 al 22 novembre 2020.

L’edizione 2020 avrà come tema centrale “Frontiere”, inteso come momento di incontro durante il quale gli esperti in campi diversi lavoreranno fianco a fianco per definire una realtà sempre più interconnessa e complicata, in grado di essere gestita solo adottando un approccio multidisciplinare e multimediale, come l’attuale situazione sanitaria mondiale impone.

In questo contesto si inserisce perfettamente Zeiss, gruppo tecnologico che da oltre 170 anni ricopre un ruolo centrale nell’industria dell’ottica. Proprio il forte carattere innovativo, la ricerca e il know-how sviluppato nel corso degli anni hanno permesso al gruppo di sviluppare innovazioni che continuano a rivoluzionare il mercato e definiscono nuovi standard di settore: ne sono un esempio la recente tecnologia Zeiss UVProtect e le nuove lenti Zeiss SmartLife, progettate appositamente per i nuovi stili di vita, sempre connessi e in movimento.

Al centro dell’intervento Zeiss ci saranno proprio le ultime novità in ambito benessere visivo. Elena Rubino (in foto), Head of Marketing di Zeiss Vision Care, interverrà in diretta il giorno 19 Novembre per chiacchierare con il Direttore di Focus su quanto le nuove abitudini di vita hanno modificato le nostre esigenze visive, indipendentemente dalla nostra età. All’interno dell’intervista si approfondirà come Zeiss sia riuscita a studiare nel dettaglio i nuovi comportamenti visivi dinamici e le nuove sfide per i nostri occhi sempre più stressati, andando così a progettare e sviluppare delle lenti da vista moderne, in grado di tenere in considerazione un enorme mole di dati e parametri per assicurare campi di visione più ampi su tutta la superficie delle lenti e una visione più nitida e confortevole a qualunque distanza.

“La condivisione dei valori e la mission comune sono tra le motivazioni che ci hanno spinto a prendere parte a questo grande progetto. Siamo contenti di poter raccontare in prima persona, attraverso un partner d’eccellenza, la nostra storia e le ultime tecnologie che abbiamo sviluppato. Investiamo l’11% del nostro fatturato in Ricerca e Sviluppo ed è grazie anche a questo approccio che siamo riconosciuti in tutti i settori in cui operiamo come punto di riferimento nella definizione di nuovi standard e come fonte d’ispirazione per l’intero mercato” - ha dichiarato Elena Rubino, Head of Marketing Zeiss Vision Care.

L’intervento di Elena Rubino sarà preceduto da quello del noto divulgatore scientifico Adrian Fartade, che parlerà di “2030: il futuro che mi attende”: un argomento che ben si collega al concetto di vedere oltre che contraddistingue da sempre il modo di operare di Zeiss in tutti i settori in cui è presente.