Sponsorizzazioni

Zespri sponsor della seconda edizione degli IBS Days

L’azienda neozelandese specializzata nella produzione di kiwi promuove anche quest’anno il congresso scientifico dedicato alla sindrome dell’intestino irritabile. Appuntamento a A Bologna, dal 17 al 19 maggio.

Zespri, azienda specializzata nel settore dei kiwi di qualità, è sponsor della seconda edizione degli IBS Days 2018, il congresso scientifico dedicato alla sindrome dell’intestino irritabile che si terrà a Bologna il prossimo 17, 18 e 19 maggio.

Il congresso vuole essere un’occasione per fornire ai medici e agli operatori sanitari un aggiornamento e uno sguardo al futuro sul settore in rapida evoluzione delle terapie per la sindrome dell’intestino irritabile, una condizione molto comune e debilitante, che interessa circa il 10% della popolazione, soprattutto di sesso femminile.

L’evento, promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna, accoglierà gli interventi di autorevoli esperti a livello internazionale che si confronteranno sui criteri di Roma IV, epidemiologia, ruolo dei fattori genetici, dieta, microbiota, infiammazione e infezione, diagnosi e biomarcatori, nonché approcci terapeutici attuali e futuri.

Tra questi emerge anche il ruolo del kiwi all’interno della dieta quotidiana, i cui benefici sulla salute incidono in particolare nelle aree della digestione, con effetti significativi sull’intestino irritabile e relativi sintomi e microbiota. Sarà infatti questo il focus dell’intervento della dottoressa Juliet Ansell, Innovation Leader Health & Nutrition di Zespri che ne parlerà nella giornata di sabato.

MG