Location

A Reykjavik un punto vendita al sapore di cioccolato a firma di Costa Group

Si tratta di un locale polifunzionale che contiene al suo interno diversi piccoli negozi: un panificio classico, una boutique del cioccolato, un corner con delicatessen provenienti da tutto il mondo, una zona caffetteria e la sala pasticceria.

Costa Group, azienda specializzata nell'allestimento di locali pubblici, ha realizzato a Reykiavik l’esclusivo punto vendita di Haflidi Ragnarsson, considerato uno dei più talentuosi chocolatier d’Islanda.

2.JPG
Haflidi eredita la passione per la cucina dai genitori, maestri panettieri da venticinque anni, si specializza nella pasticceria prendendo parte a numerosi concorsi internazionali.
Con il tempo il suo estro creativo si è diretto verso il cioccolato, ed è proprio in questo settore che Haflidi ha compiuto il grande salto: ha ricevuto la nomina di “Ambasciatore del cioccolato belga” ed è entrato a far parte dell’esclusiva rosa dei 100 migliori cioccolatieri del mondo.

In una zona ad alta densità commerciale di Reykiavik, Haflidi ha trasformato il suo vecchio laboratorio in una “bakery” all’interno della quale ha destinato un corner alla pasticceria e alle praline.
La zona dedicata al pane si caratterizza per uno stile classico, il banco vendita è un mobile in legno intarsiato con un ripiano in marmo, nel retrobanco una elegante parete espone i cesti ricolmi di pane.
Mosfells Bakery, Reykiavi copia.JPG
Uno stile più minimalista e moderno distingue la zona pasticceria in cui i prodotti sono sistemati in eleganti vetrine, simili a quelle che ospitano i gioielli nelle oreficerie, e dove l’atmosfera è resa più briosa grazie alla grafica alle pareti.
Una parete in vetro divide le due zone; al suo interno è stata realizzata una piccola “working area” mentre sul lato esterno ospita un armadio refrigerato che espone le torte dolci.
La Mosfells Bakery offre anche una fornita selezione di prodotti di caffetteria e sandwich, ideali per una gustosa pausa a tutte le ore del giorno.

1.JPG
Haflidi promuove le sue dolci creazioni tramite una simpatica immagine in bianco e nero che lo ritrae mentre si morde la mano imbevuta nel cioccolato.
Haflidi ci tiene a testimoniare che tutti i prodotti vengono realizzati a mano utilizzando soltanto ingredienti di alta qualità, sempre attento alla ricerca di nuovi sapori ma rispettoso nei confronti dei gusti classici.

Il 6 marzo 2007 la famiglia Ragnarsson festeggia il venticinquesimo anniversario di attività nel settore della panificazione con l’apertura di un nuovo locale creato da Costa Group.
Si tratta di un locale polifunzionale che contiene al suo interno diversi piccoli negozi: un panificio classico, una boutique del cioccolato, un corner con delicatessen provenienti da tutto il mondo, una zona caffetteria e la sala pasticceria. Un piccolo mondo di prodotti di altissima qualità. (apertura prevista fine marzo 2007).

Progetto, ideazione e realizzazione arredi, Costa Group, designer Luigi Benvenuti.