Location

A Rho Pero apre lo SpazioEventi di Fiera Milano

Inaugurato uno spazio di 200 mq dove le aziende avranno la possibilità di rappresentare e approfondire gli aspetti storici, culturali, creativi relativi al contesto della loro attività economica.

357_19_lem_300.jpg
Fiera Milano
si dota di uno spazio permanente dedicato alla cultura – 200 mq ospitati nel LEM 1, la prima delle grandi strutture ovoidali che il visitatore, entrando in Fiera da porta Est, trova lungo il cammino – , uno spazio in cui le aziende avranno la possibilità di rappresentare e approfondire gli aspetti storici, culturali, creativi che costituiscono il contesto imprescindibile della loro attività economica.

Si comincia subito con un’iniziativa importante: una galleria di mobili – in molti casi pezzi unici – espressione del Razionalismo italiano degli anni ’30 e ’40 nell’arredo: la mostra 'Razionalismo, matrice del design italiano', aperta fino al 19 settembre.

Lo spazio culturale e la mostra che ne avvia l’attività sono stati inaugurati il 4 settembre, in coincidenza con l’apertura di Macef autunno 2009, dal presidente di Fiera Milano, Michele Perini, e dalla curatrice dell’evento Carla Zucchi.