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Aqualandia evolve e diventa il primo Parco 2.0
Il 2016 è 'super social' al Parco a tema acquatico di Lido di Jesolo: tra video delle proprie prodezze ed eventi, tutti da condividere.
Dopo aver portato avanti un processo di evoluzione che lo ha portato creare un modello di Parco a tema acquatico che ha vinto per nove anni il premio Parksmania, il Parco Aqualandia di Lido di Jesolo (VE) si ripresenta all’appuntamento summer 2016 con tante novità.
“Le innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni - dichiara il direttore marketing e comunicazione Massimo Lanza (FOTO) - consentono di affrontare nuove forme di sperimentazione e ottenere risultati di comunicazione un tempo inimmaginabili. Per questa ragione abbiamo deciso di affrontare e sviluppare un nuovo concept. La sfida è quella di far diventare Aqualandia un vero Social Park creando progetti che siano all’avanguardia e che ci permettano di rispondere in maniera tempestiva alle attuali esigenze dei nostri ospiti”.
Le principali novità del 2016 sono tre:
- YouTubers Summer Party: I teenager sono un target importantissimo ma molto ostico da contattare in quanto abitualmente refrattario alla comunicazione tradizionale e ormai difficilmente raggiungibile anche dai new media a causa del crescente uso degli adblockers. E’ quindi necessario passare da una comunicazione push a una pull, facendo si che siano i teenager stessi a voler entrare in contatto con noi.
“Le innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni - dichiara il direttore marketing e comunicazione Massimo Lanza (FOTO) - consentono di affrontare nuove forme di sperimentazione e ottenere risultati di comunicazione un tempo inimmaginabili. Per questa ragione abbiamo deciso di affrontare e sviluppare un nuovo concept. La sfida è quella di far diventare Aqualandia un vero Social Park creando progetti che siano all’avanguardia e che ci permettano di rispondere in maniera tempestiva alle attuali esigenze dei nostri ospiti”.
Le principali novità del 2016 sono tre:
- YouTubers Summer Party: I teenager sono un target importantissimo ma molto ostico da contattare in quanto abitualmente refrattario alla comunicazione tradizionale e ormai difficilmente raggiungibile anche dai new media a causa del crescente uso degli adblockers. E’ quindi necessario passare da una comunicazione push a una pull, facendo si che siano i teenager stessi a voler entrare in contatto con noi.
Per questa regione l’anno scorso è stata realizzata la prima edizione dello YouTubers Summer Party, un evento che ha generato in pochi giorni oltre 3 milioni di contatti e in cui oltre 2.000 fan delle nuove star del web hanno avuto la possibilità di incontrare i propri idoli e passare con loro un’indimenticabile giornata di divertimento al Parco. A fronte di questo successo, quest’anno l’appuntamento verrà raddoppiato e implementato con ulteriori YouTubers di grande seguito e rilevanza.
- Jungle Jump: Al giorno d’oggi, le esperienze acquistano ancora più valore quando vengono condivise. Ecco allora che Jungle Jump, il nuovo scivolo 2016, offre la possibilità di collegare un braccialetto Rfid al proprio indirizzo di posta elettronica e poi utilizzarlo per far partire, prima di lanciarsi, le registrazione di una dedica che verrà automaticamente montata con la registrazione del salto finale. Il video realizzato verrà poi inviato alla posta elettronica dove potrà essere facilmente condiviso con gli amici e sui principali social network.
- Jungle Jump: Al giorno d’oggi, le esperienze acquistano ancora più valore quando vengono condivise. Ecco allora che Jungle Jump, il nuovo scivolo 2016, offre la possibilità di collegare un braccialetto Rfid al proprio indirizzo di posta elettronica e poi utilizzarlo per far partire, prima di lanciarsi, le registrazione di una dedica che verrà automaticamente montata con la registrazione del salto finale. Il video realizzato verrà poi inviato alla posta elettronica dove potrà essere facilmente condiviso con gli amici e sui principali social network.
“Questa fruizione delle attrazioni, unica al mondo – prosegue Lanza – consentirà ai nostri ospiti di vivere l’esperienza in modo totale, di farlo sapere agli altri ed invitarli a fare lo stesso”.
- Aqualandia Beach Party: Siccome la socialità non deve essere legata solo al web ma esprimersi anche nella vita reale, il giorno 11 giugno 2016 l’evento Aqualandia Beach Party, in programma sulla soffice sabbia bianca di Shark Bay, la spiaggia tropicale del Parco, porterà oltre 5mila giovani a conoscersi, divertirsi, ballare insieme sulle note di Deorro, uno dei dj più famosi a livello mondiale ed ovviamente a scambiarsi selfies e commenti sui social networks.
- Aqualandia Beach Party: Siccome la socialità non deve essere legata solo al web ma esprimersi anche nella vita reale, il giorno 11 giugno 2016 l’evento Aqualandia Beach Party, in programma sulla soffice sabbia bianca di Shark Bay, la spiaggia tropicale del Parco, porterà oltre 5mila giovani a conoscersi, divertirsi, ballare insieme sulle note di Deorro, uno dei dj più famosi a livello mondiale ed ovviamente a scambiarsi selfies e commenti sui social networks.
“La grande forza di Aqualandia in questo senso - conclude Lanza - è proprio quella di rendere possibile l’incontro tra mondo virtuale e mondo reale, perché qui il social si realizza con l’interazione”.