
Location
Tra eventi, party e networking il Blue Lounge targato 2night ed Echo conquista il Lido di Venezia
Blue Lounge, il nuovo hub nel cuore del Lido di Venezia dedicato a eventi, party, attività di stampa, talk e incontri in occasione della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si è affermato come punto di riferimento per produzioni e distribuzioni cinematografiche, brand, giornalisti, talent e ospiti d’eccezione.
Progettato da 2night ed Echo Group, con la collaborazione di Venezia Spiagge S.p.A., il Blue Lounge ha portato al Lido un palcoscenico inedito dedicato a eventi esclusivi, happening e party che hanno arricchito l’esperienza del Festival, insieme a momenti di networking e confronto per stampa e operatori del settore.
Durante la settimana, ci sono stati dei party post-proiezione di film come Il Rapimento di Arabella, con ospiti la regista Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli (premiata come Migliore Interpretazione Femminile nella sezione Orizzonti), The Last Viking con il regista Anders Thomas Jensen e i protagonisti Mads Mikkelelsen e Nikolaj Lie Kaas e Dead Man’s Wire con la presenza di Gus Van Sant.
Accanto ai momenti lifestyle, la venue è stata fulcro di press junket di film come il Leone d’Oro Father Mother Sister Brother (prossimamente al cinema con Lucky Red), con ospiti il regista Jim Jarmusch e il cast (tra cui Cate Blanchett, Viki Krieps e Charlotte Rampling), The Last Viking (distribuito in Italia da Plaion Pictures) e L’isola di Andrea – in uscita il 2 ottobre con Europictures - di Antonio Capuano con Vinicio Marchioni e Teresa Saponangelo, offrendo a produzioni cinematografiche, stampa e talent un contesto esclusivo per interviste, talk e networking di alto livello. A coronare queste serate di cinema e incontri, un aperitivo firmato MyMovies, media partner ufficiale di Blue Lounge che ha celebrato i 25 anni di attività con un party riservato.

Gli appuntamenti sono stati raccontati in diretta da Radio Capital, media partner dell’iniziativa, con la conduzione di Betty Senatore, che ha commentato giornalmente i film e le anteprime più attese del Festival.
“Con Blue Lounge abbiamo portato al Lido uno spazio nuovo, capace di ospitare eventi unici e memorabili e di diventare il nuovo fulcro esperienziale del Festival,” afferma Simone Tomaello, co-founder di 2night. “Non solo una venue, ma un hub che ha dato vita a happening esclusivi e momenti di connessione autentica tra cinema, stampa, talent e brand internazionali. Un progetto che conferma il nostro approccio nella creazione di format capaci di ridefinire i luoghi e amplificare i messaggi dei brand in contesti iconici e ad alto impatto emozionale.”
“Grazie a Blue Lounge l’industry cinematografica ha trovato un luogo inedito e polifunzionale che ha portato anche produzioni e distribuzioni internazionali, che da tempo non si fermavano al Lido, a sviluppare le proprie attività in loco. La qualità degli spazi e le dimensioni e capacità di accogliere eventi di varie tipologie risponde alle esigenze di realtà varie e sofisticate, garantendo un contenitore ideale anche per i Brand e i Partner” dichiara Marco Cino, Founder e CEO Echo.
Sponsor
Campari, main sponsor della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Partner:
Repower, Electric Mobility Partner via acqua e via terra.
Moak, coffee service.
Kutyna, interior design.
Benedetta Ricciolo, make-up artist.