Location

Tra eventi, party e networking il Blue Lounge targato 2night ed Echo conquista il Lido di Venezia

La location creata in collaborazione con Venezia Spiagge S.p.A, e supportata da Vela S.p.A., ha preso forma nei rinnovati spazi della piscina Bluepool del Bluemoon, un luogo iconico affacciato sul mare che per la prima volta si apre al mondo degli eventi e della comunicazione.

Blue Lounge, il nuovo hub nel cuore del Lido di Venezia dedicato a eventi, party, attività di stampa, talk e incontri in occasione della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si è affermato come punto di riferimento per produzioni e distribuzioni cinematografiche, brand, giornalisti, talent e ospiti d’eccezione.

Progettato da 2night ed Echo Group, con la collaborazione di Venezia Spiagge S.p.A., il Blue Lounge ha portato al Lido un palcoscenico inedito dedicato a eventi esclusivi, happening e party che hanno arricchito l’esperienza del Festival, insieme a momenti di networking e confronto per stampa e operatori del settore.

Durante la settimana, ci sono stati dei party post-proiezione di film come Il Rapimento di Arabella, con ospiti la regista Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli (premiata come Migliore Interpretazione Femminile nella sezione Orizzonti), The Last Viking con il regista Anders Thomas Jensen e i protagonisti Mads Mikkelelsen e Nikolaj Lie Kaas e Dead Man’s Wire con la presenza di Gus Van Sant.

Accanto ai momenti lifestyle, la venue è stata fulcro di press junket di film come il Leone d’Oro Father Mother Sister Brother (prossimamente al cinema con Lucky Red), con ospiti il regista Jim Jarmusch e il cast (tra cui Cate Blanchett, Viki Krieps e Charlotte Rampling), The Last Viking (distribuito in Italia da Plaion Pictures) e L’isola di Andrea – in uscita il 2 ottobre con Europictures - di Antonio Capuano con Vinicio Marchioni e Teresa Saponangelo, offrendo a produzioni cinematografiche, stampa e talent un contesto esclusivo per interviste, talk e networking di alto livello. A coronare queste serate di cinema e incontri, un aperitivo firmato MyMovies, media partner ufficiale di Blue Lounge che ha celebrato i 25 anni di attività con un party riservato.

Z

Gli appuntamenti sono stati raccontati in diretta da Radio Capital, media partner dell’iniziativa, con la conduzione di Betty Senatore, che ha commentato giornalmente i film e le anteprime più attese del Festival.

“Con Blue Lounge abbiamo portato al Lido uno spazio nuovo, capace di ospitare eventi unici e memorabili e di diventare il nuovo fulcro esperienziale del Festival,” afferma Simone Tomaello, co-founder di 2night. “Non solo una venue, ma un hub che ha dato vita a happening esclusivi e momenti di connessione autentica tra cinema, stampa, talent e brand internazionali. Un progetto che conferma il nostro approccio nella creazione di format capaci di ridefinire i luoghi e amplificare i messaggi dei brand in contesti iconici e ad alto impatto emozionale.”

“Grazie a Blue Lounge l’industry cinematografica ha trovato un luogo inedito e polifunzionale che ha portato anche produzioni e distribuzioni internazionali, che da tempo non si fermavano al Lido, a sviluppare le proprie attività in loco. La qualità degli spazi e le dimensioni e capacità di accogliere eventi di varie tipologie risponde alle esigenze di realtà varie e sofisticate, garantendo un contenitore ideale anche per i Brand e i Partner” dichiara Marco Cino, Founder e CEO Echo.

 

Sponsor

Campari, main sponsor della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Partner:

Repower, Electric Mobility Partner via acqua e via terra.

Moak, coffee service.

Kutyna, interior design.

Benedetta Ricciolo, make-up artist.