Location

Il nuovo Palacongressi di Rimini individua le coordinate del successo

Campagna di comunicazione per il trade: scelti i gradi di longitudine e latitudine di Rimini per fissare il luogo dove sta per essere inaugurato il più grande palacongressi d’Italia.

Parallelamente ai lavori in corso al cantiere del nuovo Palacongressi di Rimini, la cui inaugurazione è stata fissata per sabato 11 settembre 2010, la campagna di comunicazione si arricchisce di nuovi messaggi.

In vista di IMEX, la grande fiera internazionale del segmento Mice in programma a Francoforte dal 25 al 27 maggio 2010, è stata ideata una nuova immagine dedicata al nuovo Palacongressi di Rimini: le coordinate del successo.

Anche questa campagna è firmata dall’agenzia Unica di San Marino ed è rivolta al trade.

A fine agosto sarà invece lanciata una nuova campagna di comunicazione sui media generalisti.

Dopo le promesse della precedente campagna istituzionale - 'Il meglio diventerà un'abitudine' - ecco ora un messaggio pieno di certezze, di indicazioni precise, di affermazioni coerenti.
Alla conchiglia che caratterizza la linea architettonica della struttura, troviamo affiancata una head che nella sua precisione scientifica e nel suo linguaggio contemporaneo colloca il Palacongressi sia nel tempo che nello spazio dell'attualità.
L'indicazione del luogo geografico della giornata inaugurale utilizza del linguaggio dei GPS, strumento diventato di uso quotidiano nell'aiutarci a districarci nel traffico e nella ricerca delle mete.

L'affermazione 'nuove coordinate per il successo' coniuga le 'coordinate' di latitudine e longitudine con un'ulteriore promessa di buona riuscita del lavoro effettuato in questa nuova sede prestigiosa.
Agostini_stefania.jpg“Il messaggio ci pare davvero molto efficace – commenta Stefania Agostini, direttore di Convention Bureau della Riviera di Rimini, la società del Gruppo Rimini Fiera che gestirà il nuovo Palacongressi di Rimini – e rientra nel piano di comunicazione che ci accompagnerà fino all’inaugurazione di una struttura che stupirà il mercato per la sua grandezza, estrema funzionalità, eleganza negli arredi e tecnologie d’avanguardia. Ci presentiamo ad IMEX quando mancheranno circa 100 giorni alla data del taglio del nastro, giornata alla quale stiamo lavorando da tempo e alla quale ci attendiamo una grande partecipazione, proprio per la curiosità che sta crescendo verso gli spunti di innovazione e design che distinguono il nuovo Palacongressi di Rimini”.