Location

Il Principato di Monaco si rinnova: ‘Green is the New Glam’ è il claim pensato dalla Direzione del Turismo per promuovere il lato verde della destinazione

La nuova strategia turistica internazionale valorizza un Principato 'verde', grazie a luoghi, attività ed eventi eco-green, che rivelano il cuore sostenibile della città-stato, mantenendo quell’allure glamour e chic che la rende unica al mondo.

Anno di cambiamenti per il Principato di Monaco che presenta ufficialmente la sua nuova visual identityun logo rinnovato nel design e nei colori, un sito internet interattivo e coinvolgente, e una strategia improntata sul tema della sostenibilità.

La grafica accattivante del nuovo logo Visit Monaco (apri la gallery fotografica in altomira a identificare la destinazione con un tratto distintivo in più nel naming, invitando a visitare il Principato per scoprire le sue meraviglie nascoste. Diversi sono i colori di cui si tinge, a seconda delle numerose attività della DTC: rosso per il turismo, blu per il comparto crocieristico e verde per lo sviluppo sostenibile. 

Restyling anche per il sito internet, online dal prossimo febbraio, che è stato ridisegnato per dare ampio spazio alle immagini e all'esperienza della destinazione, ma soprattutto per fornire ai visitatori nuovi strumenti tecnologici innovativi: realtà aumentata e video interattivi che consentiranno di creare itinerari personalizzati senza l’utilizzo di mappe cartacee, contribuendo così alla salvaguardia ambientale.

Cambio del logo ma anche della filosofia. Il 2018 per il Principato di Monaco sarà l’anno della sostenibilità, come dimostra il nuovo claim della Direzione del Turismo "Green is the New Glam". La strategia turistica internazionale, infatti, promuove un Principato 'verde' grazie a luoghi, attività ed eventi eco-green, che rivelano il cuore sostenibile della città-stato, mantenendo quell’allure glamour e chic che la rende unica al mondo.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.it.

MG