Location
In centro a Milano lo Spazio Theca, location dall'anima 'cangiante'
Le pareti di luce della location cambiano il loro aspetto, valorizzando il contenuto di un evento in uno scenario mutevole e personalizzabile. Il progetto è firmato da Carlotta de Bevilacqua, light designer di fama internazionale.
Milano città illuminata e illuminante.
Questa è la sensazione che si avverte entrando nel nuovo 'performing space' in Piazza Castello, 5 a Milano.
Lo Spazio Theca, è una location sensoriale unica nel suo genere perchè dotata di un'anima cangiante: tramite la nuovissima tecnologia still light (progetto realizzato per Techa da Artemide) lo spazio muta la propria pelle.
Le pareti di luce cambiano il loro aspetto, valorizzando il contenuto di un evento in uno scenario mutevole e personalizzabile.
"Lo Spazio Techa - spiega a e20express Stefano Soliano, managing director - è stato creato dallo Studio de Bevilacqua, nella persona di Carlotta de Bevilacqua, light designer di fama internazionale. Still light presenta sei configurazioni standard tra le quali il cliente può scegliere quella che più si adatta alle sue esigenze di comunicazione. In via opzionale, si posso anche creare scenari e percorsi personalizzati".
Lo spazio è costituito principalmente da due saloni in grado di ospitare circa 100 persone (sedute a platea, 50 persone). Il piano soppalcato permette di avere un'area dedicata alle interviste o alla pausa catering. A lato, la sala regia. Un ampio videowall situato nella sala due permette inoltre di proiettare filmati e ambientazioni virtuali.
"Per quanto riguarda il servizio catering - commenta Soliano - ci avvaliamo di alcuni partner di fiducia, a seconda delle esigenze e della tipologia di evento ospitato. Questa location è particolarmente adatta per open day, piccoli congressi, conferenze e presentazioni stampa, ed exeecutive dinner".
"Inoltre - conclude Soliano - abbiamo appena preso in gestione uno spazio in Ripa di Porta Ticinese, lo Spazio Eventi Sagsa, che copre circa 500mq e può ospitare fino a 500 persone.

