Location

Nasce Le Pinete, prestigiosa location nelle Prealpi lombarde

Lo spazio per gli eventi, in un grande parco di oltre 10 ettari, è composto da un'antica fattoria, un grande parco, una pineta secolare e uno splendido bosco di castagni, frassini e betulle. Si propone come nuova realtà ricettiva di prestigio, sia per clientela business sia per il turismo.

pinete.JPG
Vicinissimo a Varese, a meno di 70 km da Milano, in una natura tra le più belle delle Prealpi lombarde, la famiglia Sordi ha creato 'Le Pinete', un nuovo spazio per gli eventi, dove si combinano perfettamente il fascino della natura e le ultime tecnologie per l’accoglienza e per il risparmio energetico. 'Le Pinete' si propone come nuova realtà ricettiva di prestigio, versatile e con tutte le carte in regola per ospitare sia clientela business che clientela turistica, innamorata di Varese e delle Valli dei Laghi.
pinete2.JPG
Un’antica fattoria, un grande parco, una pineta secolare e uno splendido bosco di castagni, frassini e betulle. Due sale attrezzate, che possono ospitare fino a 400 persone, e 6 camere da letto matrimoniali, tra le quali una suite, dotate di tutte le comodità, dalla climatizzazione alla connessione Wi-Fi ad alta velocità. Tre i sistemi di produzione di calore e climatizzazione utilizzati: i pannelli solari, i pannelli fotovoltaici e dieci sonde geotermiche che alimentano due pompe di calore per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva.
pinete3.JPG
La festa di inaugurazione, organizzata da Canard di Varese, si terrà sabato 23 maggio e vedrà protagonisti due nomi di grande rilievo: la Compagnia di Valerio Festi di Varese si esibirà nel grande spettacolo delle arti, dalla danza alle figurative. Valerio Festi ha all’attivo, tra le ultime rappresentazione realizzate, la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Torino 2001 e i Campionati del Mondo di Ciclismo Varese 2008. Venanzio Pedrinelli, chef e patron del Ristorante Da Venanzio di Induno Olona, punta di diamante della 'ben mangiare' varesino, si occuperà della ristorazione, con un occhio di riguardo alla tradizione e alla stagione.