Location

Nuovo record di visitatori per Autostadt nel 2015: 2,42 milioni (+8,5% vs 2014)

Il parco tematico del Gruppo Volkswagen a Wolfsbur (Bassa Sassonia) celebra il suo 15° anniversario. Dall’inaugurazione, nel 2000, ha accolto oltre 33 milioni di ospiti. Anche il numero di nuovi veicoli consegnati ad Autostadt ha raggiunto un picco lo scorso anno, con 168.154 unità (nel 2014 erano 166.488): un dato che corrisponde al 28% delle Volkswagen consegnate ai clienti in Germania.
“L’anno appena concluso è stato caratterizzato da sfide importanti e impreviste per il Gruppo
Volkswagen
, ed è ancora più piacevole vedere come le persone continuino a essere
estremamente interessate a Volkswagen. Il grande successo di Autostadt è una conferma in
tal senso”, ha affermato il ceo del Gruppo Volkswagen, Matthias Müller.

Il ceo di Autostadt, Otto F. Wachs, ha così riassunto il 2015: “Le celebrazioni per il 15° anniversario di Autostadt hanno rappresentato, per noi, il culmine dell’anno. Tutto il team ha contribuito a questo successo, coronato da un nuovo record di visite. La crescita dell’8,5% rispetto all’anno precedente è un grande riconoscimento da parte dei nostri ospiti, e la loro presenza conferma, inoltre, uno dei compiti principali di Autostadt: siamo ambasciatori del Gruppo Volkswagen”.

Nuove rassegne, inclusa 'Related Rides' nella ZeitHaus, il museo dell’automobile più visitato al mondo, i molteplici programmi educativi di Autostadt, la nuova serie di esposizioni Design Display e gli eventi culturali messi in scena con il Festival Movimentos sono solo alcuni degli highlight che hanno attirato gli ospiti nel 2015.

Anche gli allestimenti estivi e invernali hanno attratto quasi un milione di visitatori entusiasti. Con più di 8.000 test drive sui vari veicoli elettrici Volkswagen, è stata percorsa una distanza pari a circa tre volte la circonferenza della Terra.