Location

Palacongressi di Rimini, ad aprile 17 eventi per un totale di 50mila partecipanti

Il successo della struttura è dato anche dal continuo perfezionamento di tecnologie e servizi a disposizione di meeting ed eventi: un sistema informatico e allo stato dell’arte, nuovissime tecnologie di ripresa e proiezione, strumenti sempre più numerosi e affollati. In aprile, previste 17 manifestazioni, 50mila partecipanti e 150mila presenze in città.

clicca per ingrandire
Continuo aggiornamento e miglioramento della dotazioni tecnologiche, una piattaforma IT sempre più rapida e efficiente, sono tra i servizi maggiormente qualificanti e apprezzati da organizzatori e congressisti che scelgono il Palacongressi di Rimini per le loro manifestazioni. E, a oggi, sono già 97 gli eventi e i congressi confermati per il 2016 (furono in totale 141 nel 2015).

Durante gli ultimi meeting medico - scientifici hanno fatto il loro debutto nuovissimi sistemi di trasmissione, proiezione, registrazione full HD, disponibili in tutte le sale. di cui si è dotata la Event & Conference B.U. di Rimini Fiera
Interventi chirurgici realizzati nelle sale operatorie dell’ospedale di Ceccarini di Riccione sono stati trasmessi live sugli schermi delle sale del Palacongressi (XX Congresso SITRAC – Società Italiana Trapianto Cornea), garantendo perfetto bilanciamento del colore, risoluzione e definizione d’immagine. 

Mentre durante la convention TeamSystem 2016 'Digital Transformation', nello spazio riservato a sessioni plenarie e a spettacoli per i 1.500 partecipanti, un innovativo mega schermo di 40 metri lineari ha consentito una multiproiezione contemporanea di differenti contributi video.
 
E nell’agenda di lavoro del mese d’aprile dell’Event & Conference B.U. di Rimini Fiera trovano posto 17 tra congressi e eventi. Tenuto conto dei due appuntamenti, organizzati per le loro dimensioni numeriche nei padiglioni di Rimini Fiera, saranno 50mila le persone in arrivo a Rimini, per un totale di 150mila presenze sul suo territorio.

Tra i meeting in programma sono da segnalare due appuntamenti ormai tradizionali per la città: la Gran Loggia 2016 del Grande Oriente d’Italia (1-3 aprile, 4.500 presenze) e il grande palcoscenico internazionale sul web marketing di Be Wizard! (15-16 aprile, 1.800 presenze). 

Quest’ultimo dedicato anche a un tema di grande attualità, quale la promozione e comunicazione on line di food&wine. 
Senza dimenticare eventi a sfondo sociale come il Forum per l’economia positiva (6 aprile, 600 partecipanti), organizzato dalla Comunità San Patrignano sui nuovi modi di proporre turismo e con la partecipazione del filosofo e economista francese Jacques Attali, o eventi del mondo dell’impresa quale il meeting Zucchetti (6-7aprile, 1.400 presenze, vedi notizia correlata a fondo pagina) e la convention di Hewlett Packard Enterprise (20-21 aprile, 800 presenze).