Location
Sabato e domenica al 'Gambero' per una giornata di relax in campagna
Al via il programma di apertura primaverile in cantina: ogni sabato e domenica dei mesi di maggio, giugno e luglio Fattoria Il Gambero apre le porte al pubblico.
Per chi ha voglia di respirare un po’ d’aria buona, passeggiare lontano dal traffico cittadino, assaggiare buon vino in compagnia, seguire con i propri occhi l’evoluzione del vigneto prima della vendemmia di fine estate, ecco una bella occasione per trascorrere una giornata all’aperto lontani dalle preoccupazioni e dai ritmi frenetici di tutti i giorni. Vittorio e Camilla Ferrario, titolari di Fattoria Il Gambero, insieme ai loro quattro bambini, aprono le porte della loro piccola azienda di Santa Maria della Versa (PV) ogni week-end di maggio, giugno e luglio.
Tutto avrà inizio a partire dalle 12 quando in tavola verranno serviti i saporiti antipasti a base di salumi e formaggi tipici, per proseguire con i gustosi primi piatti fatti in casa attentamente abbinati da Camilla ai vini dell’azienda. Dopo dolce e caffè chi vorrà sgranchirsi le gambe potrà approfittare della guida di Vittorio per passeggiare tra le vigne e osservare da vicino le diverse fasi di nascita e trasformazione dei grappoli, che proprio ora iniziano la loro evoluzione dalla fioritura con i primi profumati grappolini sui tralci, fino a diventare nei prossimi mesi veri e propri frutti, il cui colore virerà presto nella fase di invaiatura fino a raggiungere in estate la giusta maturazione che ne consentirà la vendemmia.
Terminata la ricognizione tra i filari, per tutti gli interessati è prevista una visita della cantina e della barricaia, per dare un’occhiata agli stabilimenti produttivi e capire meglio come nasce il vino.
Gradita la prenotazione. Informazioni al 339.3302500 oppure 0385.79268.

