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Scalo Milano Outlet & More punta a chiudere il 2018 con 2,5 milioni di visitatori, grazie anche all’incremento dell’offerta di eventi, come il ‘Summer Music & More’ e il ‘Jazz & More’

La location ha inaugurato 28 nuovi negozi dall’inizio del 2018, con una crescita del 38% del fatturato. Oltre ai concerti, da segnalare anche le mostre di auto d’epoca, i progetti legati alla beneficienza e alla corporate social responsibility, e la recente apertura di F-Hub, struttura che arricchisce l’offerta di servizi congressuali a Milano.

Scalo Milano Outlet & More, outlet a 15 minuti dal centro di Milano, festeggia il suo secondo anno di attività e, a seguito del nuovo riposizionamento come Outlet, punta a chiudere un 2018 di successi, con una stima di 2,5 milioni di visitatori. Un obiettivo ambizioso in piena continuità con il processo di sviluppo e ampliamento di Scalo Milano che ha inaugurato 28 nuovi negozi dall’inizio del 2018, con una crescita del 38% del fatturato e un incremento del footfall del 45%.

I dati positivi confermano il percorso intrapreso da Scalo Milano nel 2018 con la gestione diretta della proprietà, Locate District S.p.A. del Gruppo Lonati. Percorso che ha visto l’ampliamento dell’offerta di eventi e appuntamenti dedicati agli abitanti della città metropolitana di Milano. Dai concerti estivi, come il Summer Music & More e il festival Jazz & More, alle mostre di auto d’epoca, fino a progetti legati alla beneficienza e alla corporate social responsibility, come l’inaugurazione dello shop The Vintage Project, il cui ricavato viene devoluto allo IEO, l’esposizione “My Dream Home” a cura di Stefano Guindani a supporto di Fondazione Rava per i bambini di Haiti o ancora la 1000 Miglia Charity a favore dell’associazione La Zebra Onlus.

Non solo eventi ma anche nuove inaugurazioni come la recente apertura di F-Hub, una struttura unica nel suo genere che arricchisce l’offerta di servizi congressuali a Milano, per offrire alle aziende uno nuovo spazio completamente innovativo e che consente a Scalo Milano di intercettare in maniera sempre più strutturata il turismo business.

Scalo Milano Outlet & More ha progettato nel concreto un ecosistema in grado di coniugare lo shopping all’intrattenimento, interpretando con successo un nuovo modo di intendere l’esperienza del consumatore, non più solo confinata all’interno del processo di acquisto, ma anche arricchita da un calendario di eventi e appuntamenti rivolti al clientela, accompagnata sia nelle proprie esigenze di svago che di business, così come di servizi.

Grazie a un ulteriore investimento di 5 milioni di euro, nella primavera-estate del 2019, verrà inoltre inaugurata un’ulteriore area che porterà l’intera superficie a circa 35.000 mq ed accoglierà 25 nuovi negozi e contribuirà a generare nuovi posti di lavoro sia diretti che indiretti, che si sommeranno ai dati occupazionali già raggiunti dall’apertura di Scalo Milano.

"A 6 mesi dal nuovo riposizionamento, Scalo Milano continua il suo percorso di espansione e arrichisce l’offerta dei servizi al consumatore e alle aziende. A ottobre 2018 è stato già raggiunto il numero di 2 milioni di visitatori, superando i1.7 milioni di ingressi del 2017, un dato che prospetta la previsione di chiusura per il 2018, stimata a 2.5 milioni di ingressi. Grazie al continuo processo di espansione dell’outlet, possiamo affermare che il nostro progetto racchiude il meglio della moda, della ristorazione e del design in tutta l’area della città metropolitana di Milano”, dichiara Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano.

Grazie a questa offerta differenziante e agli oltre 130 negozi dedicati al mondo della moda, a quello del design e del food, Scalo Milano è arrivato a prolungare la permanenza media all'interno del centro fino a oltre 4 ore per visita, a conferma di come il futuro del mondo degli outlet sia sempre più quello di diventare luoghi in cui l’esperienza del consumatore sia al centro. 

MG