Location
Tutti i numeri del Lancia Café. Firma La Buccia
Lo spazio di Lancia si conferma anche quest'anno come il punto di ritrovo più 'in' della Mostra del Cinema di Venezia. Party esclusivi, feste, premiazioni hanno animato la location che celebra il successo con grandi numeri.
Straordinario successo per il Lancia Café, lo spazio allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, dimostratosi, alla sua quarta edizione, il vero e proprio punto d’incontro per tutti i protagonisti della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Giunti alla fine di questa edizione è tempo di tirare le somme:
Circa 30 le delegazioni che hanno scelto il Lancia Café come 'set' dei loro incontri con la stampa italiana ed internazionale.
4 dei party più esclusivi del Lido sono stati ospitati nel Lancia Café: il party di apertura successivo alla prima di Black Swan, quello del Premio Kinéo 'Diamanti per il cinema italiano', la festa 'Cheek to Ciak', l’appuntamento immancabile per gli addetti ai lavori del pianeta cinema, e il party di chiusura 'Goodbye party'.
30 e più i blogger presenti al Mouse d’Oro, la premiazione della critica online, attribuito da 42 tra le migliori webzine italiane specializzate in giornalismo e critica cinematografica. Il Mouse d’Oro è stato assegnato a 'Ovsyanki' (Silent Souls) di Aleksei Fedorchenko come miglior film in concorso; il Mouse d’Argento a 'Incendies' di Denis Villeneuve come miglior film fuori concorso,.
20 le star del grande schermo immortalate da Maurizio Galimberti, uno dei più importanti ed originali fotografi italiani contemporanei, che con la sua Polaroid ha realizzato vere e proprie opere d’arte che sono diventate, giorno dopo giorno, protagoniste anch’esse del Lancia Café, facendo bella mostra di sé sulle pareti del locale.
(nella foto, l'attore Fabrizio Gifuni)
30 le lussuose Lancia Delta Hard Black che si sono riversate a Venezia in questi giorni e che hanno trasportato attori e registi nei loro spostamenti al lido e sul red carpet, per un totale di oltre 1000 km percorsi.
40 gli autisti che si sono alternati alla guida della Delta Hard Black e che sono stati testimoni di confidenze e confessioni degli illustri passeggeri, senza dimenticare i numerosi apprezzamenti riservati all’elegante vettura nero opaco.
100 le firme raggiunte sulla speciale Delta Hard Black che dopo il suo lungo viaggio che l’ha resa un vero e proprio pezzo unico, è approdata in laguna e si è arricchita con gli autografi delle più importanti personalità del Cinema italiano ed internazionale, dell’industria e dello spettacolo. La 100sima firma è stata proprio quella dello straordinario regista, nonché presidente di giuria, Quentin Tarantino.
Infine il Lancia Café è stato, ovviamente, il luogo dove si sono incontrate le vite e gli aneddoti di molti volti più o meno noti. Spesso questi aneddoti si sono sposati al successo di alcuni dei partner di Lancia presenti al Lancia Cafè.
Ecco i numeri:
-3500 le creme al caffè servite che hanno stuzzicato il palato di molti ospiti.
-8000 e oltre i calici di Moët & Chandon consumati.
-Oltre 300 i sigari Toscano offerti agli ospiti del Lancia Café
-Circa 900 le immagini caricate sul sito http://www.image.net: attori, vip e momenti inediti della Mostra.
Le attività del Lancia Cafè sono state curate dall'agenzia La Buccia.

