Location

Vertical Vision riveste la nuova Triennale Bovisa

La società, leader nel mercato della stampa digitale e della comunicazione visiva, ha curato per conto di Triennale Milano il rivestimento esterno di Triennale Bovisa nell’area della stazione di Villapizzone.

In via Lambruschini 31 a nord di Milano nasce Triennale Bovisa, nuovo spazio espositivo voluto da Triennale Milano dedicato all’arte contemporanea e alla contemporaneità che affiancherà l’offerta, in termini di mostre ed eventi culturali, della storica sede di Viale Alemagna. Triennale Bovisa, identificata dal marchio TBVS, nasce come spazio dove realizzare non solo mostre d’arte ma anche concerti, rassegne cinematografiche, eventi culturali e sociali.

TriennaleBovisa_fotoElisa copia2.JPG

Vertical Vision, società capofila di un network internazionale con sede a Rovello Porro (Como) leader nel mercato della stampa digitale e della comunicazione visiva, ha curato per  conto di Triennale Milano il rivestimento esterno di Triennale Bovisa nell’area della stazione di Villapizzone.
Vertical Vision ha posizionato, intorno al perimetro della nuova sede espositiva, delle strutture autoportanti ricoperte da un particolare involucro per una superficie complessiva di 2300 mq di comunicazione visiva. Le due T rosse tridimensionali, simbolo di Triennale, poste sul lato della ferrovia e sul versante opposto, costituiscono due elementi permanenti di grande impatto mentre le facciate bianche potranno essere sostituite per veicolare messaggi pubblicitari e istituzionali e per promuovere gli eventi in programma.

TriennaleBovisa_fotoDonat copia.JPG

Triennale Bovisa, progettata sotto la direzione artistica dell’architetto Pierluigi Cerri, è stata inaugurata ieri, martedì 21 novembre 2006 con la mostra dedicata a Hans Hartung.
L’area Bovisa, per l’intenso sviluppo che sta conoscendo, è stata individuata come il quartiere ideale per ospitare questo nuovo spazio espositivo a disposizione della città e dei suoi ospiti. Il quartiere, già sede di importanti aziende e istituzioni tra cui anche il nuovo Politecnico, dista pochi minuti dal centro città e costituisce uno snodo viario strategico, nel cuore del sistema ferroviario milanese.

I messaggi pubblicitari e istituzionali che verranno posizionati sul perimetro di Triennale Bovisa, saranno visibili da migliaia di persone che giornalmente percorrono i viali pedonali che sono stati ricavati nell’area limitrofa al nuovo spazio espositivo e che collegano la stazione ferroviaria all’area industriale.  Vertical Vision, con questa importante commessa seguita in prima persona da Raimondo Silvagni, vice-presidente della società, diventa fornitore ufficiale di Triennale Milano per la comunicazione visiva in esterno anche per la sede storica di Viale Alemagna.