Location
Villa Leoni: una villa 'razionalista' per eventi sul Lago di Como
Villa Leoni è un monumento di grande valore artistico e architettonico inserito in uno dei paesaggi naturali tra i più belli al mondo. Situata sulle sponde del Lago di Como, è la location ideale per eventi e per servizi fotografici e cinematografici.
La sua costruzione risale all’inizio degli Anni ‘40 ad opera dell’architetto Pietro Lingeri, uno tra i maggiori esponenti del razionalismo lariano.
La villa, classificata come monumento storico dai Beni Culturali, è tornata recentemente al suo antico splendore pronta per accogliere numerosi ospiti.
E’ possibile usufruire sia degli estesi spazi esterni sia degli ampi interni dove l'impianto razionalista, caratteristica esclusiva di Villa Leoni, genera una perfetta fusione tra architettura e paesaggio.
La sua posizione strategica - Villa Leoni è infatti facilmente raggiungibile sia via terra che via lago ed è situata a soli 20 km dalle uscite autostradali - fa di questo monumento la soluzione ideale per eventi aziendali e privati che richiedano una location ampia, ma elegante e facilmente accessibile.
Villa Leoni è la cornice ideale per organizzare cene di gala e buffet, meeting, conferenze, ricevimenti, set televisivi, fotografici, cinematografici e eventi fashion di successo, situazioni in cui privacy ed eleganza siano requisiti indispensabili.
Le ampie vetrate che danno sul lago offrono la possibilità di allestire presentazioni artistiche e vernissage anche all’interno della struttura senza privare gli invitati del panorama.
La villa sorge al centro di un parco ricco di piante secolari e specie arboree pregiate che rende Villa Leoni la location ideale anche per esposizioni en plein air.
Villa Leoni è una scelta sempre esclusiva e originale, sia che si tratti di cene aziendali, presentazioni di brand o prodotti, kickoff, team building o conferenze stampa: i grandi saloni, il patio e i terrazzi si prestano a cene, aperitivi e buffet garantendo un panorama unico e privilegiato.
I SERVIZI
Villa Leoni dispone di:
• Sale interne comunicanti e con vista lago (per un totale di circa 140 mq).
• Patio, in parte lastricato e in parte tenuto a verde, con vista lago (circa 270 mq).
• Gazebo fronte lago.
• Terrazza panoramica con vista sull’Isola Comacina (circa 100 mq).
• Solarium panoramico (circa 75 mq).
• Parco posteriore con piante secolari e specie arboree di pregio (per un totale di circa 4.300 mq).
• n° 2 tensostrutture modello Mastertent di metri 6x4 cad. per eventuale copertura del patio.
• Arredo in rattan da giardino (circa 32 posti a sedere).
Villa Leoni è aperta tutto l'anno.

