Location

VisitMalta porta l'autenticità dell'isola di Gozo al BEA Italia 2023

L’ente ha partecipato con una postazione dedicata ai free meetings e allo smart working. Esperienze, innovazione, tecnologia, sostenibilità ed emozioni, alcuni dei punti toccati nelle due giornate di presentazioni e panel durante i quali è stata raccontata l’evoluzione e le novità della destinazione in termini di hospitality, qualità e servizi.

Anche quest’anno VisitMalta Incentives & Meetings presente alla 20esima edizione dei Best Event Awards Italia 2023 con una postazione dedicata ai free meetings e allo smart working, un’area che sa di autenticità, grazie alla degustazione di prodotti gozitani, specialità maltesi e pregiati vini dell’arcipelago che hanno deliziato i palati dei presenti.

Gozo, l’isola sorella di Malta è la protagonista in questo spazio, un’isola che permette di sperimentare appieno il contatto con la natura nel rispetto dell’ambiente, numerose le attività che si possono organizzare in paesaggi di sconfinata bellezza. Motivo in più che la rende  il luogo ideale anche per arricchire il programma  di una convention, di un incentive o di un team building o di un retreat.

Esperienze, innovazione, tecnologia, sostenibilità ed emozioni, alcuni dei punti toccati in queste due giornate di presentazioni e panel, dove anche Ester Tamasi – Direttore Italia di VisitMalta presente alla discussione “Location: l’evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilità” ha potuto raccontare l’evoluzione e le novità della destinazione in termini di hospitality, qualità e servizi. Nel cuore del Mediterraneo, l’arcipelago gode di un clima mite tutto l’anno e di un ottima un’ottima connettività globale, può essere raggiunto entro tre ore dalle principali città europee e in meno di due da ben 12 città italiane, collegate con Malta da voli diretti.

La ricca offerta alberghiera di qualità e pregio, insieme alla vasta scelta di location e spazi per eventi e grazie alla diversità di attività ed esperienze che è possibile realizzare, la destinazione si colloca come una delle mete di maggior rilievo per il MICE a livello internazionale.

Il BEA Italia 2023 che si è svolto il 21 e 22 novembre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ha riunito le eccellenze della event e meeting industry italiana, premiando i progetti che si sono distinti nelle diverse cvategorie di premi presenti.

Con l’augurio che Malta possa essere la destinazione per i prossimi progetti vincenti la meta non smette di rinnovarsi e migliorare la propria offerta per riuscire a rispondere in maniera tailor made ad ogni singola richiesta.

Una sfilata di eccellenze creative della event industry italiana è andata in scena mercoledì 22 novembre a Roma durante la Live Communication Week, in occasione della cerimonia di premiazione dei migliori eventi italiani.

Nel 2022 VisitMalta Incentives & Meetings aveva già partecipato al BEA con un concept diverso, un open space con un focus sull’eleganza dell’afternoon tea e quindi sull’offerta della destinazione di spazi e location non solo per grandi celebrazioni ma anche per situazioni più intime ed esclusive.
Ed esattamente 10 anni fa, la giuria del Bea si è riunita a Malta per l’evento.