Location
'You Can' apre il nuovo spazio espositivo 'Molo Design-Workshop'
Ieri sera, 21 novembre, è stata inaugurata la nuova location espositiva, nell'attico di via Ventura 15, completamente immersa nel cuore del polo di design e della moda milanese. Uno spazio di 260 mq, diviso in 2 stanze, con muri alti 3 metri e una terrazza rivolta verso le luci della notte cittadina. Piccole barchette ricolme di sushi hanno saziato l'appetito degli ospiti, che hanno potuto assaggiare le diverse qualità di cibo, ovviamente usando le bacchette, in linea con l'originale atmosfera giapponese.
Il Gruppo 'You Can', che ha sede a Bologna ed è presieduto da Andrea Maggelli, ha rilevato lo spazio di proprietà della Scuola Politecnica di Design, per ampliare il proprio business anche nel mercato lombardo. Il Gruppo si compone di tre società differenti: 'Life in a Click', specializzata nel fotomarketing, 'So Sushi', franchising di sushi, con 8 punti vendita dislocati in diverse località d'Italia, che organizza show cooking, corsi di sushi e incentive aziendali, e, infine, 'Molo Design', che promuove prodotti canadesi ideati per l'allestimento di eventi e commercializzati, in esclusiva per l'Italia, dal gruppo 'You Can'.
Il nuovo spazio Molo Design-Workshop, dunque, si inserisce in un'ottica di ampliamento del Gruppo e rappresenta l'unione di questi tre progetti. “Vogliamo usare il nuovo locale per numerose attività - ha spiegato a e20express Andrea Maggelli -. Abbiamo chiamato questo progetto il monomarca-evoluzione, nel senso che intendiamo racchiudere in un solo luogo tutte le nostre peculiarità. Lo spazio, infatti, sarà disponibile per eventi aziendali, set di shooting fotografici, corsi di cucina sushi e sarà una location ideale per scoprire i prodotti 'Molo Design'. Inoltre, saremo disponibili a fornire il nostro catering, con i prodotti 'So sushi', ma non ci saranno problemi per le eventuali richieste alternative: sono sicuro che i ragazzi della caffetteria sapranno accontentare qualunque desiderio”.
Al party 'Sushi & Sake' di ieri sera i prodotti Molo erano dappertutto: sedute e muri di carta intrecciata hanno allestito l'intera location. Un prodotto di design innovativo, costituito interamente da materiale riciclato e riciclabile, ignifugo, non ingombrante e facile da trasportare, ma allo stesso tempo molto resistente e funzionale.
“Abbiamo comunicato la nostra realtà - ha aggiunto Maggelli - tramite attività di ufficio stampa, pubbliche relazioni e attraverso il nostro network di clienti già consolidato. Abbiamo preso in gestione questo spazio per tre anni e speriamo di poterlo far funzionare bene, aumentando il nostro business e la notorietà del Gruppo all'interno del mondo aziendale e del design”.
Alice Dutto

