UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
People

ABG PR nomina Giulia Colombini Head of PR

La manager, 10 anni di esperienza tutti trascorsi in ABG, avrà il compito di riorganizzare ed efficientare la divisione PR dell’agenzia e di coordinare il team oggi di 4 persone, ma in espansione, specializzate in attività di ufficio stampa e media relations corporate, finanziarie e di prodotto.

L’agenzia di pubbliche relazioni ABG PR nomina Giulia Colombini “Head of PR”.
La manager, 10 anni di esperienza tutti trascorsi in ABG, avrà il compito di riorganizzare ed efficientare la divisione PR dell’agenzia e di coordinare il team oggi di 4 persone, ma in espansione, specializzate in attività di ufficio stampa e media relations corporate, finanziarie e di prodotto.

“Fin dalla sua fondazione ho voluto una realtà che fosse fortemente meritocratica indipendentemente dagli stereotipi di genere e anzianità che purtroppo sono ancora in uso in tantissime aziende” commenta Alessia Bianchi, Founder & Chairman di ABG PR. “Giulia Colombini ha conquistato questo traguardo sul campo con grandi doti tecniche e di visione strategica, necessarie in una professione che è in continua evoluzione. In questi dieci anni ha creato, ogni giorno, valore aggiunto per noi e per i nostri clienti con la sua competenza, il suo entusiasmo e la sua proattività”.

“Sono stato il primo a incontrare Giulia quando è venuta a presentarsi in agenzia” commenta Asko Albonico, Founder & CEO di ABG PR “e ho visto subito nei suoi occhi la scintilla di chi vuole conquistare il mondo, ma con umiltà. In quel momento non avevamo in programma nuove assunzioni, ma abbiamo voluto scommettere su di lei e devo dire che quella scommessa è stata vinta”.
“Giulia ha già iniziato a dare il suo imprinting alla divisione PR dell’agenzia anche se a breve si assenterà per un periodo di maternità. Le auguriamo il meglio per la bimba in arrivo e l’aspettiamo, quando lo riterrà opportuno, per iniziare questa nuova avventura professionale” concludono Bianchi e Albonico.

“Sono profondamente onorata e felice di assumere questo nuovo ruolo”, afferma Giulia Colombini, Head of PR di ABG PR. “ABG PR è stata – e continua a essere – non solo un’ottima palestra per una continua formazione ma anche un terreno fertile dove non sono mai mancate opportunità di crescita e libertà di espressione. Questa nomina, arrivata in un momento così particolare della vita, vale doppio: per questo ci tengo a ringraziare di cuore Alessia Bianchi e Asko Albonico per la fiducia e il sostegno”.