People

Alberto Albano nominato Industry Director & Head of Financial Services di Medallia per l’Italia

Nella nuova funzione il manager (in foto) si occuperà di dare impulso e guidare il team dedicato al settore bancario e assicurativo, segmenti di primaria importanza per Medallia, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni e le attività con i clienti attuali, siglare nuovi accordi e aiutare queste imprese a sviluppare una strategia customer-centrica.

Medallia, player globale nella gestione dell'esperienza dei clienti e dei dipendenti annuncia un ulteriore rafforzamento della struttura italiana: Alberto Albano (in foto) è stato nominato Industry Director & Head of Financial Services. Nella nuova funzione si occuperà di dare impulso e guidare il team dedicato al settore bancario e assicurativo, segmenti di primaria importanza per Medallia, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni e le attività con i clienti attuali, siglare nuovi accordi e aiutare queste imprese a sviluppare una strategia customer-centrica, grazie alle potenzialità della pluripremiata piattaforma “Medallia Experience Cloud” e alle Best Practice di Medallia.

La crescita del “customer & employee experience management” in Italia è stato uno dei principali focus del manager dal 2018, anno in cui è entrato in Medallia con la carica di Sales Director. In questa mansione ha contribuito a un importante e rapido sviluppo del business, focalizzandosi fin da subito sui clienti del mondo Financial Services, uno dei settori maggiormente chiamati a un cambio di approccio nei confronti della propria clientela. Negli ultimi 20 anni, prima di entrare in Medallia, Alberto Albano ha ricoperto diversi ruoli commerciali in aziende leader nelle soluzioni software come Qlik, Informatica, Dassault Systèmes, e in precedenza ha consolidato una lunga esperienza in IBM, sempre con una forte concentrazione sulle imprese dell’area finance. “Siamo certi che Albano contribuirà con il suo know how a un ulteriore consolidamento di Medallia in Italia in questo momento di veloci e profonde trasformazioni, partecipando attivamente al progressivo sviluppo di una cultura “cliente-centrica” come asset strategico delle imprese” dichiara Eduardo Crespo, South Emea VP di Medallia.

“Sono orgoglioso ed entusiasta di questa nuova sfida e di essere coinvolto nel percorso di crescita di Medallia” commenta Alberto Albano “Nel nostro Paese sta via via maturando la richiesta di soluzioni in grado di supportare le aziende nella gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti: sono sicuro che Medallia possa diventare un punto di riferimento per tutte le realtà orientate al cambiamento e al successo”