People

Alessandra Lanza nuovo direttore marketing di Gruppo Input

Dopo sette anni come direttore comunicazione dell'agenzia Piano B, Alessandra Lanza assume il ruolo di direttore marketing di Gruppo Input con il compito di integrare al meglio i mezzi e strutture del Gruppo (Input Eventi e Comunicazione, Promoconvention, Output, InputLab ed EBP). Come presidente della Consulta degli Eventi, Lanza anticipa grandi novità per il 2011: ricerche sugli eventi, coinvolgimento delle aziende tramite UPA, ingresso di nuove agenzie nella Consulta.

La notizia circolava ormai da qualche tempo tra gli addetti al settore, ma da oggi è ufficiale.
Alessandra Lanza, direttore comunicazione Piano B nonchè attuale presidente della Consulta degli Eventi AssoComunicazione, ha lasciato l'agenzia di eventi in cui Lanza_Alessandra2.JPGlavorava da sette anni per assumere la carica di direttore marketing del Gruppo Input.
Il Gruppo fondato da Alberto Camerino oggi si presenta come una realtà molto strutturata, che comprende Input Eventi e Comunicazione, l'agenzia di eventi Promoconvention, la società di logistica e incentive Output, la casa di produzione multimediale InputLab ed EBP, società specializzata in congressi in ambito medico.

"Sono molto contenta di questa nuova sfida - ci spiega Alessandra Lanza -. L'esperienza in Piano B è stata fondamentale per me perchè mi sono specializzata negli eventi consumer. Sono molto legata all'agenzia sia in termini professionali che affettivi. Ora entro in un Gruppo molto importante, che ha intrapreso un percorso di acquisizioni che punta sulla qualità. Il lavoro che sono chiamata a fare è trasversale, ha l'obiettivo di integrare al meglio mezzi e strutture del Gruppo. Abbiamo 'inaugurato' l'anno con grossi progetti, come le convention per Goodyear e Pfizer. In collaborazione con On Blue abbiamo anche portato in Italia per il colosso bancario cinese ICBS. E oggi stiamo lavorando a progetti molto importanti di cui non posso anticipare nulla".

Come presidente della Consulta degli Eventi, Alessandra Lanza manterrà l'incarico per tutto il 2011. "Entriamo nel quarto anno di 'vita' della Consulta. Abbiamo in serbo molte novità. Ci concentreremo sicuramente sulle ricerche sul mondo degli eventi, visto che a parte la vostra (il 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia' a cura di ADC Group commissionata ad Astra Ricerche, giunto alla sesta edizione, ndr), esiste ben poco materiale. Abbiamo poi infittito i rapporti con UPA, con cui organizzeremo una serie di attività per coinvolgere le aziende sulla cultura dell'evento. Infine, contiamo di coinvolgere nella Consulta nuove agenzie. Ci saranno presto già due probabili ingressi".

Serena Roberti