UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Alessandro Barchetti
People

Alessandro Barchetti nuovo direttore marketing e comunicazione di Unes

Il manager supporterà la crescita e l’evoluzione dell'azienda verso un nuovo modello di retail, in cui fisico e digitale tenderanno a intrecciarsi sempre di più, senza alcuna frizione.

Alessandro Barchetti (in foto) è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione di Unes, azienda della grande distribuzione a cui fanno capo le insegne U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso.

Classe 1970, Alessandro Barchetti vanta una solida esperienza in ambito retail avendo ricoperto precedentemente gli incarichi di Digital Manager, Senior Marketing Manager e, infine, Head of Digital per GameStop, azienda in cui ha lavorato per oltre 11 anni.

“Sono veramente entusiasta di essere entrato a fare parte di una realtà come Unes, un’azienda dinamica e con grandi progetti per il futuro - ha dichiarato Barchetti -. Non vedo l’ora di poter mettere in campo la mia expertise, soprattutto in ambito Digital, per contribuire in prima linea al raggiungimento degli obiettivi aziendali, supportando la crescita e l’evoluzione di Unes verso un nuovo modello di retail, dove fisico e digitale si intrecciano senza alcuna frizione”.

Il manager inizia la sua carriera, dopo gli studi, nella rete vendite di Autogrill. In qualità di esperto di Marketing e Strategie Digital, collabora con università e istituti privati come docente e relatore.

MG