People

Amelia Venegoni è il nuovo direttore marketing e comunicazione di Mercer Italia

Dopo una lunga carriera internazionale in Accenture, la manager affiancherà il comitato di vertice aziendale lavorando direttamente con l’Amministratore Delegato di Mercer Italia nel progetto di crescita e consolidamento del Brand avviato.

Mercer accoglie nel suo comitato di vertice aziendale Amelia Venegoni.
 
Dopo una lunga carriera internazionale in Accenture, la manager  affiancherà il comitato di vertice aziendale lavorando direttamente con l’Amministratore Delegato di Mercer Italia nel progetto di crescita e consolidamento del Brand avviato.
 
«Diamo il benvenuto ad Amelia nel nostro team: abbiamo voluto investire in un profilo professionale ad elevata esperienza pluriennale ed internazionale nel mondo dei servizi professionali. Si tratta di una mia scelta ben precisa volta a dare ulteriore slancio al valore di Mercer Italia, come partner strategico di aziende ed investitori istituzionali» spiega Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia nel porgerle il benvenuto nella società di consulenza leader nazionale in materia di servizi per il Capitale Umano, per il Welfare aziendale e per le strategie di investimento finanziario dei grandi Investitori Istituzionali.

«Il brand di Mercer, già riconosciuto sia a livello locale che a livello globale, può aiutare in questo attuale momento del contesto economico dove serve adattamento, qualità e velocità nell’innovazione: dallo sviluppo delle risorse umane, alla gestione dei sistemi di benefits e del benessere aziendale, alla digitalizzazione dell’azienda, alla remunerazione e valorizzazione del management, all’ottimizzazione dei sistemi
previdenziali e le strategie di investimento relative».
 
Attraverso questo ingresso, Mercer Italia intende rafforzare ulteriormente la propria strategia di crescita nel mercato italiano, comunicando con chiarezza e completezza i servizi offerti e il valore dei suoi professionisti.
 
«Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra e mettere al servizio di Mercer la mia esperienza internazionale nel settore dei servizi di consulenza. Sono subito rimasta positivamente colpita dall’alto valore del capitale intellettuale di Mercer e soprattutto dalle persone che ne veicolano i contenuti e le analisi. Lavorare in Mercer significa essere parte attiva del grande processo di trasformazione economica e finanziaria che le aziende italiane stanno vivendo» dichiara Venegoni. 

Durante la sua carriera la professionista ha collaborato con top manager di aziende nel settore dei servizi di consulenza, come Accenture, con crescenti responsabilità internazionali e con aziende italiane nel settore finanziario, come SIA, in qualità di capo ufficio stampa. Amelia, due figli, è laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore e vive a Milano.