UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Andrea Contarini nominato Marketing Director di Kyocera Document Solutions Italia

Il manager sarà impegnato nel supporto allo sviluppo del business in Italia con attività volte ad aumentare la brand awareness dell’azienda e a supportare la trasformazione digitale dei clienti.

Kyocera Document Solutions Italia, una delle aziende specializzate nel campo delle soluzioni documentali nomina Andrea Contarini (nella foto)  Marketing Director della filiale italiana.

Nel ruolo di nuovo Marketing Director, Contarini sarà impegnato nel supporto allo sviluppo del business in Italia con attività volte ad aumentare la brand awareness dell’azienda e a supportare la trasformazione digitale dei clienti, grazie all’innovazione delle soluzioni documentali KYOCERA.

Contarini vanta una lunga esperienza nel settore tecnologico. Laureato in Economia presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia, Contarini ha sviluppato la sua carriera professionale in aziende specializzate nel settore dell'elettronica di consumo, come Canon e Fujifilm, ricoprendo ruoli di rilievo come Direttore Vendite e Direttore Marketing sia nel settore consumer che in quello professionale. 

Nel settore B2C ha maturato un'esperienza commerciale di oltre 30 anni nel canale di vendita al dettaglio, incoraggiando la crescita di nuovi segmenti di prodotto e dei relativi servizi. Ha anche gestito i canali di distribuzione e retail in mercati B2B, avvalendosi della competenza nell'acquisizione di nuove opportunità commerciali in un settore complesso e frammentato.

“Sono lieto di accettare questa nuova sfida professionale - ha commentato Andrea Contarini. Il marchio Kyocera è già un’eccellenza nel settore documentale, grazie a soluzioni e prodotti in continua evoluzione, all’approccio consulenziale adottato e a un dealer network di grande professionalità. Con la consapevolezza di un mercato in continua trasformazione, sapremo individuare un percorso di crescita reale e sostenibile che ci farà raggiungere obiettivi di business ambiziosi.”