People

Andrea Parmigiani entra nella divisione commerciale di ADC

Dal 1° luglio il manager fa parte della squadra di cui Salvatore Sagone è presidente, e con cui ha lavorato tre anni presso il Gruppo Pubblicità Italia. Altri due nuovi ingressi sottolineano la crescita della società editrice milanese.
AParmigiani.jpgDal 1° luglio Andrea Parmigiani (in foto) entra nella squadra di ADC Agenzia della Comunicazione, l'editrice di ADVexpress ed e20express, I Quaderni della Comunicazione NC e del sistema e20. Ricopre il ruolo di account director, focalizzato sull'Area Aziende, e riporta a Cristina Concari, direttore commerciale.

Parmigiani è nato a Roma dove ha lavorato circa quindici anni in varie agenzie di pubblicità tra cui Compton Italia (ex Saatchi & Saatchi), Bozell Jacobs K&E, Publicis/Fcb/Mac. Dal '90 al '96 diventa responsabile e amministratore delegato di Mixage di Bologna, la house agency del Gruppo La Perla che cura la comunicazione di tutti i marchi prodotti dal gruppo.

Nel '97 si sposta a Milano e, dopo aver fondato una propria concessionaria di pubblicità, inizia la collaborazione con il Gruppo Pubblicità Italia, Milano - Holding acquisita nel 2001 da VNU Italia - dove ricopre il ruolo di direttore della 'Linea Aziende', finalizzando diversi tra i più importanti rapporti con clienti diretti, agenzie e centri media.

Nel 2003 entra nel mondo di Internet con Digibrands dove si occupa di seguire su Milano sia le vendite indirette curando, quindi, i rapporti con i centri media e le agenzie, sia i contatti diretti con le aziende clienti. Nel 2006 svolge lo stesso ruolo anche per il portale 'Infinito'. Nel 2007 entra in Minerv@ come area manager, con l'incarico di reclutare comuni del nord Italia per il progetto 'Visual' di Seat Pagine Gialle. Nel 2008 approda nella sede milanese di Comunicazione Italiana per lo sviluppo dei progetti sui canali diretto e indiretto.

"Fare parte di una società editrice attiva e dinamica come ADC Agenzia della Comunicazione è per me motivo di orgoglio - dichiara Parmigiani -. Come pure sono entusiasta di tornare a lavorare con Salvatore Sagone, presidente e direttore contenuti di ADC, al quale mi lega una parte importante del mio passato professionale".

"Conosco le qualità di Andrea Parmigiani dai tempi del nostro comune percorso presso il Gruppo Pubblicità - commenta Sagone -. Abbiamo lavorato insieme tre anni nei quali abbiamo raggiunto traguardi importanti. Sono convinto che Andrea darà un contributo determinante alla crescita di ADC".

Altri due nuovi ingressi sottolineano la fase di crescita della società di cui Giulio Bortolussi è amministratore delegato. Nella divisione abbonamenti guidata da Paola Morello arriva Silvia Agnelli, mentre nell'area amministrativa Rafaela Gjergji affianca Ioana Popa .