People
Andrea Tortella nuovo Sales Director Birra Peroni
Birra Peroni annuncia la nomina di Andrea Tortella come nuovo Sales Director.
Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Enrico Galasso, si occuperà di guidare l’esecuzione della strategia commerciale nei diversi canali di vendita, supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti nei canali Off Premise, On Premise ed e-Commerce.
Il manager assume la guida della Direzione Sales di Birra Peroni dopo un percorso professionale che lo ha visto operare fin dall’inizio della sua carriera nel settore dei beni di largo consumo. Dopo una laurea in Economia e Management conseguita presso l’Università Bocconi, il manager ha maturato la sua esperienza lavorativa ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito Trade Marketing e Sales in realtà quali Henkel, Kimberly-Clark, Campari e Reckitt, fino ad arrivare nel 2019 a diventare Sales Director Off-Trade Italy per Anheuser-Bush InBev.
“L’ingresso di Andrea in Birra Peroni ci permette di acquisire talento ed esperienza in un settore per noi cruciale come quello delle vendite - dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni . Il suo contributo sarà prezioso soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando, segnato da aumento dei costi e crescente inflazione, fattori che si riflettono inevitabilmente sui consumi. La situazione attuale e il futuro del mercato ci propongono delle sfide che devono essere interpretate come vere opportunità, per modulare al meglio l’offerta e venire incontro alle nuove esigenze dei clienti e dei consumatori, in un’ottica di collaborazione e condivisione”.
“Sono molto contento di entrare a far parte del team di Birra Peroni - commenta Andrea Tortella, nuovo Sales Director di Birra Peroni - “Affronto la nuova sfida consapevole di avere la responsabilità e l’onore di guidare una squadra forte e motivata, in un momento di grande cambiamento. Insieme, lavoreremo per affermare ancora di più la centralità del ruolo dei canali e dei punti vendita nel costruire e sviluppare i brand di Birra Peroni, intercettando i cambiamenti del mercato e rispondendo alle nuove esigenze dei consumatori”.
Birra Peroni nata nel 1846 e simbolo del made in Italy a livello globale, è oggi parte del gruppo multinazionale Asahi Holdings, presente in 5 continenti e 90 mercati. Presente in Italia con più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi - Roma, Bari e Padova - e una Malteria, la Saplo di Pomezia, ha una produzione annuale che supera i 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportati. Birra Peroni è impegnata nella definizione di standard di eccellenza per una crescita sostenibile, il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera. Come parte del Gruppo Asahi, Birra Peroni aderisce ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con il programma Legacy 2030 che, impegna tutte le aziende del gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion & diversity e consumo responsabile.
Fanno parte della famiglia: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.
Per ulteriori informazioni www.birraperoni.it